Cerca e trova immobili

HCLKparghai: "Pestoni? Ragazzo simpatico e di grande talento"

19.12.14 - 07:00
La Nazionale svizzera giocherà questa sera contro la Norvegia. Oltre al difensore del Lugano e al numero 18 biancoblù ci saranno anche Walker e Hofmann
Kparghai: "Pestoni? Ragazzo simpatico e di grande talento"
La Nazionale svizzera giocherà questa sera contro la Norvegia. Oltre al difensore del Lugano e al numero 18 biancoblù ci saranno anche Walker e Hofmann
HOCKEY: Risultati e classifiche

AROSA - Scende in pista questo fine settimana la Nazionale svizzera di Glen Hanlon per disputare il Challenge di Arosa. Per l’occasione il selezionatore rossocrociato ha deciso di convocare anche i bianconeri Clarence Kparghai e Julian Walker, il biancoblù Inti Pestoni, nonché il “ticinese” Gregory Hofmann.

La compagine elvetica affronterà questa sera - venerdì 19 dicembre - la Norvegia, mentre domani - sabato 20 - una fra Slovacchia e Bielorussia. "Sono ovviamente molto contento di essere nuovamente tornato in Nazionale", ha dichiarato Kparghai. "Si tratta di un torneo importante perché avremo modo di provare i nuovi schemi e farci conoscere da Hanlon. Il primo impatto con il nuovo coach è stato positivo, mi è sembrata una persona molto diretta ed è importante a questi livelli".

Nei Grigioni il tecnico potrà fare affidamento su un gruppo rodato, visto che 14 giocatori dei 25 selezionati hanno già disputato almeno un campionato del mondo. Fra gli altri spiccano le convocazioni dei debuttanti Cody Almond e Dan Fritsche, finalmente arruolabili dopo aver ricevuto il passaporto svizzero. "La rosa ha qualità ed esperienza, non vedo l’ora di scendere sul ghiaccio", ha continuato il difensore. "Pestoni? Ci siamo già incontrati qualche volta, è un ragazzo simpatico e ha grande talento. È uno di quei giocatori dal futuro assicurato".

Uno dei grandi assenti – ma che dovrebbe partecipare ai prossimi Mondiali – è sicuramente il neo giocatore bianconero Damien Brunner, ritornato in Svizzera dopo l’esperienza in NHL. "Sarà un piacere giocare con un campione del suo calibro - ha concluso - Con il Lugano esordirà lunedì e per noi sarà come schierare uno straniero in più sul ghiaccio".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE