Cerca e trova immobili

LNAPettersson-gol: un binomio davvero micidiale

16.12.14 - 08:59
I dodici top-scorer di LNA hanno già accumulato 357 punti, 35 in più rispetto allo scorso anno allo stesso punto della stagione
Pettersson-gol: un binomio davvero micidiale
I dodici top-scorer di LNA hanno già accumulato 357 punti, 35 in più rispetto allo scorso anno allo stesso punto della stagione
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Fredrik Pettersson (49 punti) conduce la classifica marcatori di LNA con 14 punti di vantaggio sullo zughese Pierre-Marc Bouchard.

Con 1,63 punti a partita Fredrik Pettersson è di gran lunga il miglior marcatore della LNA. Lo svedese bianconero campione mondiale con la sua nazionale nel 2013 ha 14 punti di vantaggio sul giocatore dello Zugo Pierre-Marc Bouchard. Pettersson sta sfruttando al meglio gli assist del connazionale Linus Klasen, miglior "passatore" della LNA (a pari merito con Bouchard) con 24 passaggi decisivi. Fino a qui i dodici top-scorer della LNA hanno accumulato 357 punti, 35 in più rispetto a quelli dell’anno scorso. Questo "miglioramento" è dovuto soprattutto alle prestazioni del goleador bianconero "Pettergol" il quale ha accumulato ben 13 punti in più rispetto all’allora capocannoniere Wick che, dodici mesi fa, a questo punto della stagione, aveva 36 punti.

Il top-scorer del Lugano non ha timbrato il cartellino soltanto in cinque partite. Addirittura tra il 18 e il 22 novembre ha messo insieme qualcosa come 11 punti. Un altro motivo della maggior resa del bianconero, oltre agli ottimi assist di Klasen, è l’allargamento delle zone offensive che permette a Pettersson di far valere maggiormente la propria fantasia.

Come esattamente un anno fa, a questo punto della stagione, quattro su dodici top-scorer della LNA sono svizzeri: Martin Plüss e Roman Wick hanno resistito. Gli svedesi hanno tre rappresentanti (al posto di due), i canadesi tre (al posto di quattro). Infine sono presenti un finnico e un americano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE