Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì: una vittoria che, forse, vale più di tre punti

07.12.14 - 12:11
Contro il Lugano sono arrivati tre punti importantissimi non solo per la classifica. In casa leventinese fondamentali saranno le prossime quattro partite
TiPress
Ambrì: una vittoria che, forse, vale più di tre punti
Contro il Lugano sono arrivati tre punti importantissimi non solo per la classifica. In casa leventinese fondamentali saranno le prossime quattro partite
sondaggio chiuso
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Finalmente! Dopo 13 infruttuosi tentativi è arrivata la prima vittoria nei 60’ alla Valascia. E forse, per l'Ambrì, è giunta nel modo migliore: in un derby contro il Lugano. E chissà che quello ottenuto ieri non possa essere quel successo fondamentale da cui ripartire dopo tanti bocconi amari e diverse sconfitte beffarde.   

Digerita la battuta d'arresto di Berna di 24 ore prima i biancoblù contro i bianconeri hanno disputato un’ottima partita. In particolare in difesa gli uomini di Pelletier non si sono mai risparmiati buttandosi e sacrificandosi su ogni disco coprendo un Michael Tobler praticamente perfetto. E per la prima volta in questo campionato, i sopracenerini non hanno dovuto soffrire più di tanto prima di portare a casa la tanto agognata posta piena. In quanti però dopo il 3-1 di Pettersson hanno temuto l’ennesima rimonta e l’ennesima beffa? La formazione biancoblù non ha però accusato nessun black-out come spesso successo durante le ultime settimane, riuscendo nell'impresa di portare a casa un successo vitale. 

E così per Pestoni e compagni sono arrivati tre punti importantissimi che di fatto li rilanciano per un posto nelle prime otto. Certo per arrivare ai playoff ci sarà ancora da sudare parecchio: la concorrenza è infatti agguerrita. In questo senso per i leventinesi sarà fondamentale la partita di giovedì prossimo contro una diretta concorrente come il Friborgo.  

Una nota la merita sicuramente Alexandre Giroux: zitto zitto e nonostante alcune critiche il numero 10 biancoblù ha già messo a segno 13 reti a conferma che, se messo nelle condizioni giuste (vedasi crescita di Aucoin), il canadese può diventare un cliente pericoloso per tutti.

Friborgo e Davos alla Valascia, Ginevra e Rapperswil in trasferta: è questo il calendario dell’Ambrì da qui a Natale. Per rilanciarsi completamente e per cercare di colmare ulteriormente un gap attualmente di cinque punti sulla riga serviranno almeno 8-9 punti. Solo così la truppa di Serge Pelletier potrà trascorrere un Natale un po’ più sereno…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE