Cerca e trova immobili

HCAPGiroux finalmente super: l'Ambrì batte lo Zugo nel derby del Gottardo

28.11.14 - 22:07
Secondo successo consecutivo per i leventinesi: dopo una clamorosa rimonta, i Tori di Harold Kreis si arrendono 3-2 all'overtime
TiPress
Giroux finalmente super: l'Ambrì batte lo Zugo nel derby del Gottardo
Secondo successo consecutivo per i leventinesi: dopo una clamorosa rimonta, i Tori di Harold Kreis si arrendono 3-2 all'overtime
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Reduci dall'importante vittoria sul Kloten ottenuta in occasione del 25esimo turno di regular season, i biancoblù hanno ospitato alla Valascia - 4992 gli spettatori presenti - i Tori di Harold Kreis, quinta forza della LNA.

Un Ambrì finalmente cinico e convincente - ad esclusione del blackout di 41" che è costato la vittoria nei 60' - ha conquistato il derby del Gottardo battendo lo Zugo per 3-2 dopo il supplementare.

Nel primo tempo la sfida è stata piuttosto equilibrata con entrambe le squadre alla ricerca del gol del vantaggio. Lucidi e concentrati, Zurkirchen e Stephan hanno però avuto la meglio mantenendo il risultato fisso sullo 0-0. Da segnalare che al 7' il canadese Josh Holden si è visto giustamente annullare una rete per invasione di area di porta.

All'inizio del secondo periodo i leventinesi - in situazione di powerplay in virtù della penalità inflitta a Suri - hanno immediatamente trovato il punto del vantaggio grazie ad Alexandre Giroux. Il cecchino biancoblù, che sembrerebbe aver finalmente ritrovato il feeling con il gol, ha superato l'estremo difensore dei Tori al 20'44" grazie ad una precisa deviazione da distanza ravvicinata. Nonostante alcune buone occasioni da parte e dall'altra ed un ritmo piuttosto elevato, il risultato non è cambiato e le due squadre sono andate alla seconda pausa sul risultato di 1-0.

Nel terzo tempo la sfida si è fatta molto fisica con entrambe le compagini impegnate a lottare su ogni disco. Dopo la rete del 2-0 realizzata ancora di Giroux al 53'43", per i biancoblù sembrava finalmente poter arrivare il primo successo da tre punti davanti al pubblico di casa. Nel giro però di soli 41" fra il 55' e il 56', Zangger e Bouchard hanno realizzato prima il 2-1 e poi il 2-2, mandando tutti all'overtime.

Nel supplementare si è poi giocato solo 38": tanti sono bastati ad Alexandre Giroux - autore di una tripletta -  per trafiggere Stephan con un potente tiro al volo in situazione di superiorità numerica.

Grazie a questa vittoria voluta e meritata, gli uomini di Pelletier aggiungono due punti a una classifica che ora li vede a tre lunghezze da Friborgo e Bienne.

AMBRÌ-ZUGO 3-2 ds (0-0, 1-0, 1-2, 1-0) 

Reti: 20'44” Giroux (Aucoin, Hall) 1-0; 53'43" Giroux (Aucoin, Gautschi) 2-0; 55'49" Zangger (Grossmann, Bouchard) 2-1; 56'30" Bouchard (Earl) 2-2; 60'38" Giroux (Steiner, Aucoin) 3-2. 

AMBRÌ: Zurkirchen; Bouillon, Birbaum; Kobach, Gautschi; Sidler, Trunz; Chavaillaz, Grieder; Hall, Lauper, Steiner; Aucoin, Giroux, Stucki; Schlagenhauf, Bianchi, Grassi; Lhotak, Lüthi, Duca. 

Penalità: 6x2' Ambrì, 6x2' Zugo.  

Note: Valascia, 4992 spettatori. Arbitri: Daniel Stricker, Marc Wiegand, Andreas Abegglen, Andreas Kohler.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE