Cerca e trova immobili

HCAPPelletier: "A Kloten c’è stata una bella reazione. Degli arbitri non parlo più"

27.11.14 - 08:29
Dopo l'infortunio di Flükiger e il ritorno ai GDT di Ivan Mantegazzi, ai biancoblù serve urgentemente un secondo portiere
Pelletier: "A Kloten c’è stata una bella reazione. Degli arbitri non parlo più"
Dopo l'infortunio di Flükiger e il ritorno ai GDT di Ivan Mantegazzi, ai biancoblù serve urgentemente un secondo portiere
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Venticinque punti in venticinque partite: siamo esattamente a metà campionato e la classifica dei leventinesi non è quella che ci si aspettava ad inizio stagione.

Dopo le numerose battute d’arresto, caratterizzate da rimonte rocambolesche e decisioni arbitrali che hanno fatto infuriare tutto l’ambiente biancoblù, nella sfida contro gli Aviatori della Kolping Arena l’Ambrì ha finalmente ritrovato un successo da tre punti capace di portare nuovo entusiasmo.

Chi di certo non ha gradito le recenti decisioni dei direttori di gara è l’allenatore Serge Pelletier, nei confronti del quale è tuttora aperta una procedura disciplinare per i commenti post-derby dello scorso sabato.

“Abbiamo inviato alla Lega un dossier per spiegare la nostra posizione e ora si vedrà: confido che la faccenda si risolva per il meglio. In queste prime venticinque partite ci sono stati diversi episodi che non ci hanno di certo favorito… ma ora non voglio più parlare di questo, dobbiamo andare avanti. La squadra contro il Kloten ha reagito bene e sono contento, vogliamo continuare a lottare e regalare ai nostri tifosi tante soddisfazioni: il campionato è ancora lunghissimo e ci impegneremo al massimo fino alla fine”.

Il tecnico dei biancoblù ci ha poi spiegato la delicata situazione legata al secondo portiere: con l’infortunio di Flückiger e il ritorno ai GDT di Ivan Mantegazzi, i leventinesi devono cercare una soluzione entro la partita di venerdì contro lo Zugo.

“Purtroppo Ivan è dovuto tornare ai GDT, avremmo voluto tenerlo con noi ma è un giocatore del Bellinzona e hanno bisogno di lui. Mi aveva ben impressionato nella sfida di Coppa che abbiamo giocato contro di loro, è un peccato che il ragazzo perda la possibilità di rimanere in una squadra di LNA. Sulle condizioni di Flückiger posso dire che sta già meglio. L’ho sentito al telefono e la speranza è che non si tratti di nulla di grave. Attualmente però si trova ancora a Ginevra per sottoporsi ad ulteriori analisi”.

Anche il 26enne Ivan Mantegazzi ci ha parlato della sua breve esperienza ad Ambrì: “Molti anni fa avevo già fatto parte del roster del Lugano, è sempre bello potersi confrontare con giocatori di questo livello. Mi sarebbe piaciuto rimanere all’Ambrì ma il Bellinzona ha bisogno di me. Se dovessi tornare con i biancoblù i GDT perderebbero un “transfer” e per loro sarebbe un peccato, inoltre, per regolamento le prime tre partite con l'HCAP dovrei seguirle dalla tribuna. Ovviamente sono dispiaciuto: un’occasione del genere non capita tutti i giorni. Continuerò a impegnarmi al massimo e un domani si vedrà…”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE