Cerca e trova immobili

AZZECCAHOCKEY“Fischer, che carattere. L'Ambrì? Ha sbagliato completamente gli stranieri”

27.11.14 - 10:00
Kico51 ha promosso i bianconeri e tirato le orecchie ai biancoblù. “Seguo entrambe le ticinesi con passione. In caso di derby però sto con il Lugano”
“Fischer, che carattere. L'Ambrì? Ha sbagliato completamente gli stranieri”
Kico51 ha promosso i bianconeri e tirato le orecchie ai biancoblù. “Seguo entrambe le ticinesi con passione. In caso di derby però sto con il Lugano”
HOCKEY: Risultati e classifiche

BREGANZONA - Basta un po’ di fortuna e un gioco così si può vincere. Questo è stato il pensiero di molti, mesi fa, quando è stato “presentato” l’Azzeccahockey. Il concorso promosso da tio.ch ha invece mostrato che, per indovinare i risultati di LNA la buona sorte non basta. Certo aiuta, ma solo quella non è sufficiente. Per sperare di finire in cima alla classifica dei migliori del mese - o meglio ancora quella generale - servono infatti anche competenza e pazienza, passione e costanza.

Tutte queste qualità le ha mostrate Kico51, al secolo Francesco Rusca, il quale ha sbaragliato gli avversari nella graduatoria parziale del primo mese.

Pensionato di Breganzona, Rusca ha totalizzato 66 punti a ottobre (11 più del secondo) meritandosi il buono da 100 franchi messo in palio.

Come si è arrivati al risultato?
“Non è stato facile, ma mi è andata bene. Ho fatto la differenza con i risultati “esatti” (per i quali si guadagnano cinque punti, invece che uno, come nel caso dell’1x2) e… ho vinto”.

Il suo non è stato un fuoco di paglia: anche nella classifica generale è ben piazzato.
“Sono settimo, sono soddisfatto, anche se qualche punto in più avrei potuto collezionarlo”.

Si è dimenticato di giocare?
“No, ho fatto un errore clamoroso: ho rivisto qualcuno dei miei pronostici”.

E ha pagato a caro prezzo la correzione…
“Esatto. Avessi lasciato il risultato inserito per primo, ora sarei molto più avanti. Ma va bene così, anche se ho imparato la lezione: mai cambiare un risultato già inserito”.

Tanta passione per l’hockey si trasforma per caso anche in tifo?
“Certo, seguo, apprezzo, entrambe le ticinesi. Sono felice quando queste ottengono buoni risultati”.

E in caso di derby?
“Nessun dubbio, tifo Lugano”.

Anche nei playoff, in caso di stracantonale, sarebbe lo stesso?
“Beh lì non ci sarebbero problemi - ha aggiunto sorridendo Rusca - l’Ambrì non vincerebbe di certo”.

Soprattutto l’Ambrì di quest’anno. I biancoblù non stanno facendo un gran campionato…
“Sono una squadra strana. Anche martedì scorso, chi si aspettava potessero vincere a Kloten? Comunque non faranno molta strada: hanno completamente sbagliato gli stranieri”.

I bianconeri, invece, stanno andando alla grande.
“Fischer mi piace parecchio. Ha le idee chiare e un carattere forte, alla Del Curto. Se la dirigenza lo farà continuare nel suo progetto i bianconeri ne trarranno di certo benefici. Penso che quest’anno possano chiudere nella top-4 di Regular Season e arrivare alla finale dei playoff. Magari contro il Davos. Se non si incontreranno prima…”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE