Cerca e trova immobili

LNASantala è autocritico: "Devo dare più supporto alla squadra"

20.11.14 - 08:21
Il PostFinace TopScorer del Kloten non è completamente soddisfatto della sua stagione fino a questo momento
Santala è autocritico: "Devo dare più supporto alla squadra"
Il PostFinace TopScorer del Kloten non è completamente soddisfatto della sua stagione fino a questo momento
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN - La compagine di LNA del Kloten sta tornando nel baratro e il PostFinance TopScorer della squadra Tommi Santala non ha una spiegazione in merito.

In un batter d'occhio i Flyers erano riusciti a raggiungere e a superare per la prima volta in questa stagione la linea, in occasione della prima pausa dedicata alla Nazionale. Questa doveva essere una rampa di lancio per gli zurighesi e invece è successo il contrario. Da quando il campionato è ripreso il Kloten ha vissuto solo delusioni, totalizzando tre sconfitte in altrettanti incontri, ha realizzato 6 reti, ne ha incassate ben 15 ed è nuovamente decimo in classifica. Cosa sta succedendo? "Anch'io non lo so", ha dichiarato proprio il 35enne perplesso. "Durante la pausa ci siamo allenati duramente, ma non riusciamo a giocare bene".

Dopo la sconfitta per 6-2 rimediata martedì fra le mura amiche contro il Berna, il finlandese ha scosso la testa: "Sei reti incassate a casa nostra - ha continuato - e questo non è accettabile. Dobbiamo riuscire a giocare meglio insieme partendo dal gioco difensivo". 

Nonostante Santala sia l'attuale PostFinance TopScorer degli Aviatori, non è completamente soddisfatto delle sue prestazioni. "Non è facile per nessuno e per me è frustrante quando non riesco ad aiutare la squadra a sufficienza. È chiaro, devo dare più supporto alla squadra". 

Le possibilità di riprendersi non sono molte per il Kloten. Domani gli Aviatori sfideranno in trasferta la corazzata di questo campionato, il Davos, squadra che ha finora vinto a domicilio tutti e 11 gli incontri disputati. Santala avrà quindi un compito più duro del solito: "In questo campionato non esistono partite facili - ha concluso il finlandese - e giocare contro i grigionesi è sempre una sfida emozionante. Noi però quest'anno li abbiamo già battuti e questo ci deve dare coraggio".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE