Cerca e trova immobili

HCLLugano fine della corsa: passa il Berna

28.10.14 - 22:14
I bianconeri sono stati sconfitti in casa per 3-2 all’overtime dagli Orsi negli ottavi di finale di Coppa Svizzera. Bianconeri opachi ma mai domi
Ti-Press
Lugano fine della corsa: passa il Berna
I bianconeri sono stati sconfitti in casa per 3-2 all’overtime dagli Orsi negli ottavi di finale di Coppa Svizzera. Bianconeri opachi ma mai domi
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - A distanza di una settimana dalla sfida della PostFinance Arena, Lugano e Berna si ritrovavano martedì alla Resega per la prima di sfida degli ottavi di finale di Coppa Svizzera. La manifestazione nazionale, tornata in auge dopo tantissimi anni, con l’avvicinarsi della fase calda sta assumendo sempre più importanza: Fischer e Boucher, infatti, hanno badato al sodo limitando il turnover.

Con Manzato in porta e Ulmer nuovamente tra i convocati, i bianconeri non hanno avuto un buon approccio al match subendo lo svantaggio già al 5’ con Gragnani, abile in powerplay a togliere la ragnatela alla sinistra del numero 84 luganese. Faticando a trovare la via della porta, il Lugano ha dovuto attendere il regalo di Furrer (leggasi comica autorete, ndr) per ritrovare la parità al 16’.

Dopo aver sprecato oltre 1’ in doppia superiorità numerica, la truppa di Fischer a inizio secondo periodo si è dovuta inchinare per la seconda volta al tocco risolutore di Gragnani: un vantaggio, quello degli Orsi, frutto anche dell’atteggiamento poco “cattivo” e convinto dei ticinesi che in seguito hanno provato ad alzare il baricentro del gioco, guadagando e sprecando un rigore con un comunque ispirato Filppula. Da quel momento in poi, la pressione bianconera si è fatta via via più consistente, ma la poca incisività del powerplay ha fatto la differenza.

Quella che sembrava una serata non propriamente felice del duo Pettersson-Klasen ha avuto il suo momento di svolta al 58’39: in superiorità numerica, e con Manzato richiamato in panchina, il duo svedese ha trovato nello slot capitan McLean che ha fulminato Bührer, firmando il pari e rimandando la decisione finale all’overtime dove Blum (62’), con un perfido backhand, ha deciso la contesa sancendo l’eliminazione dei ticinesi.

Il primo obiettivo stagionale è così svanito, ma nulla di tragico: i bianconeri devono rialzare la testa e preparare al meglio il derby di venerdì.

LUGANO - BERNA 2-3 ds (1-1; 0-1; 1-0; 0-1)
Reti: 4’08 Gragnani (Plüss/5c4) 0-1; 15’01 Fazzini 1-1; 22’12 Gragnani (Bertschy) 1-2; 58’39 McLean (Pettersson, Klasen/6c4) 2-2; 61’41 Blum.
Penalità: 3x2’ Lugano, 6x2’ Berna.
Note: Resega, 3021 spettatori. Arbitri: Koch, Wiegand; Ambrosetti, Küng.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE