Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì sempre più giù: lo Zugo vince 5-1

24.10.14 - 22:06
I leventinesi, impegnati alla Bossard Arena, hanno perso la quinta partita consecutiva
Ambrì sempre più giù: lo Zugo vince 5-1
I leventinesi, impegnati alla Bossard Arena, hanno perso la quinta partita consecutiva
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Un Ambrì reduce da quattro brutte sconfitte cercava di rilanciarsi e tornare a fare punti alla Bossard Arena contro la Zugo, squadra in salute e attuale quarta forza del campionato.

Scesi i pista senza Lauper e Dostoinov - lasciati in tribuna da Pelletier per scelta tecnica - i leventinesi hanno però fornito ancora una volta una prestazione deludente e sono stati sconfitti per 5-1.

Il derby del Gottardo è iniziato subito in salita per i biancoblù che hanno patito fin dal primo ingaggio il forcing dei padroni di casa. Molto più grintosi e decisi, i Tori hanno trovato già al 3'30" la rete dell'1-0, messa a segno da Tim Ramholt. Per il difensore, alla sua 500esima partita in LNA e autore a fine serata addirittura di una doppietta, non poteva esserci modo migliore per festeggiare l'evento.

Trovato il vantaggio gli uomini di Kreis hanno continuato ad attaccare e al 6'14" grazie a Lino Martschini - alla sua quinta rete stagionale - hanno realizzato il 2-0 proprio allo scadere di una penalità inflitta al canadese Francis Bouillon.

Incassata la seconda rete l'Ambrì ha provato a reagire e nel giro di pochi secondi a metà primo tempo si è creato due grosse occasioni: sulla prima - conclusione insidiosa di Stucki - si è dovuto superare Stephan, mentre sulla seconda, Keith Aucoin da distanza molto ravvicinata non ha saputo inquadrare la porta.

Nel secondo periodo i biancoblù sono scesi in pista più determinati e dopo appena venti secondi hanno accorciato le distanze: questa volta Aucoin non ha sbagliato superando Stephan e realizzando così il momentaneo 2-1.

Da quel momento in poi la partita si è fatta molto fisica e ci sono state diverse penalità. Al 33'35" lo Zugo ha poi sfruttato al meglio una doppia superiorità numerica ed è tornato avanti di due reti grazie a Sondell, perfettamente assistito da Bouchard. Pochi minuti dopo, ancora Ramholt - in serata di grazia e già autore del gol di apertura - ha fulminato Flückiger siglando anche il 4-1 e chiudendo praticamente il match.

Nel terzo tempo i ritmi sono calati e non ci sono più state grosse emozioni. Gli svizzero centrali hanno controllato piuttosto agevolmente l'incontro legittimando ulteriormente la vittoria sul finale grazie al 5-1 messo a segno dal giovane Herzog al 59'52".

ZUGO – AMBRÌ 5-1 (2-0, 2-1, 1-0) 

Reti: 3'30" Ramholt (Bürgler) 1-0; 6'14" Martschini (Sondell) 2-0; 20'20" Aucoin (Giroux, Bouillon) 2-1; 33'35"Sondell (Bouchard) 3-1; 37'59" Ramholt (Martschini) 4-1; 59'52" Herzog 5-1.

AMBRÌ: Flückiger; Bouillon, Chavaillaz; Kobach, Gautschi; Sidler, Trunz; Birbaum, Bonnet; Bianchi, Hall, Grassi; Giroux, Aucoin, Stucki; Lüthi, Schlagenhauf, Steiner; Grassi; Lhotak, Fuchs, Duca.

Penalità: 5x2' Zugo, 7x2' Ambrì

Note: Bossard Arena, 6151 spettatori. Arbitri: Stefan Eichmann, Michael Küng, Andreas Abegglen, Gilles Mauron

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE