Cerca e trova immobili

PRIMA LEGATicinesi vittoriose

22.10.14 - 23:35
Il Biasca si è imposto 5-3 a Seewen, mentre i GDT hanno sconfitto all'overtime 4-3 il Coira
Ticinesi vittoriose
Il Biasca si è imposto 5-3 a Seewen, mentre i GDT hanno sconfitto all'overtime 4-3 il Coira
HOCKEY: Risultati e classifiche

SEEWEN - Il primo tempo della sfida vinta dal Biasca a Seewen per 5-3 è risultato abbastanza equilibrato, con diverse occasioni da entrambe le parti.

Il primo gol è stato realizzato da Michael Sartore grazie a un bel passaggio di Patrick Incir. Sul finire del tempo i padroni di casa sono riusciti a pareggiare.

Nella prima parte del secondo tempo il Biasca ha fatto la differenza costringendo i padroni di casa nel proprio terzo. La rete del vantaggio è arrivata dopo pochi minuti in fase di superiorità numerica grazie e Ivan Incir. Qualche minuto più tardi è andata in gol la prima linea con una bellissima azione conclusa con i passaggi tra Christen, Balerna e Zanetti con quest'ultimo che non ha sbagliato la mira.

Nel terzo tempo il Biasca è passato di nuovo, ancora una volta in un’ottima triangolazione della prima linea: assist di Christen a Belerna, il quale ha passato a Zanetti che non ha mancato il bersaglio nemmeno questa volta. In seguito un attimo di rilassamento per i biaschesi e il Seewen ha accorciato le distanze.

Il Biasca ha poi pigiato nuovamente sull’acceleratore trovando la quinta rete, ancora grazie alla prima linea. Passaggio di Christen a Zanetti con quest’ultimo che ha messo a segno la sua tripletta personale. I padroni di casa non hanno comunque mollato trovando ancora una rete che non ha cambiato però le sorti dell’incontro.

Dal canto loro i GDT sono usciti meritatamente vittoriosi dopo una combattuta partita che si è decisa nei prolungamenti con una rete di Gianella. Nel primo tempo i padroni di casa hanno incassato subito la rete degli avversari. In seguito i ticinesi hanno spinto con molti tiri scagliati sulla porta avversaria.

Nel secondo tempo è continuato l’assalto dei GDT, che sono riusciti a pareggiare in powerplay con una bella deviazione di Albisetti su tiro di Faretti ed andare in vantaggio con Margonar sempre in powerplay. Una distrazione difensiva, però, ha permesso al Coira di pareggiare di nuovo l’incontro.

Nel terzo tempo il Coira ha trovato il vantaggio in powerplay, ma una bella combinazione Masa-Schena-Juri ha permesso ai GDT di pareggiare. Nei prolungamenti Gianella ha regalato i due importanti punti alla squadra della capitale.

Dopo il calo avuto nel terzo tempo del derby i GDT sono dunque tornati a mostrare il proprio valore tecnico-tattico-agonistico sull’arco dei 60 minuti.

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE