Cerca e trova immobili

PRIMA LEGABiasca a valanga, GDT sommersi sotto nove reti

18.10.14 - 23:02
La truppa di coach Tognini ha trionfato 9-1 nel primo derby stagionale
Biasca a valanga, GDT sommersi sotto nove reti
La truppa di coach Tognini ha trionfato 9-1 nel primo derby stagionale
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA – Un Biasca in gran spolvero ha annichilito i GDT nel primo derby stagionale di Prima Lega, imponendosi con un sontuoso 9-1.

I ragazzi di coach Tognini sono partiti senza grande convinzione, attendendo l'avversario più che provando a “offendere”. Una grande discesa di Zaccheo Dotti (ne farà diverse nel corso dell’incontro, dimostrando di essere sicuramente fuori categoria, meriterebbe molto di più della prima lega), con un ottimo retropassaggio a Ivan Incir, che non ha sbagliato il suo tiro al volo, ha regalato ai padroni di casa la prima rete dell’incontro. Dopo qualche minuto, Elia Zoppi ha agganciato un avversario, offrendo ai GDT il primo powerplay della partita, che non è stato sprecato, grazie all'ottimo Schena, servito da Pietro Juri e Danny Masa. Il primo tempo si è chiuso sul risultato di 1-1, con poche emozioni, ma con alcuni ottimi interventi di Beltrametti.
 
Nel secondo tempo si è visto da subito un Biasca molto più organizzato e determinato. Macinando gioco dopo gioco, i padroni di casa non hanno tardato ad arrivare alla rete del vantaggio, siglata in powerplay da Sacha Toques, servito in modo esemplare da Gregory Christen. Il 2-1 ha fatto lanciato la truppa di Tognini, divenuta padrona del ghiaccio e capace di andare a segno a ripetizione. La terza rete è stata messa a segno Joey Isabella, liberato da un passaggio smarcante di Domenighetti, la quarta, da Zaccheo Dotti, che dopo una sua solita discesa si è scambiato il disco con Christen, che glielo ha servito di nuovo, spiazzando l’impotente Mantegazzi. La quinta rete è giunta dopo un ottimo scambio tra Balerna e Christen, che sono riusciti a ripartire in un due contro uno. La quinta rete del secondo tempo, il 6-1, è stato un capolavoro di Domenighetti che ha saltato tre avversari e di potenza ha infilato Mantegazzi tra i gambali.
 
Nell’ultimo terzo di gara si è vistao ancora molto Biasca, che è passato nuovamente con Ivan Incir, lanciato in azione solitaria da Spinedi. Pochi minuti di più tardi è stato l’imperiale Zaccheo Dotti a passare di nuovo, grazie a un ottimo passaggio di Alessandro Baldi e la nona rete è arrivata con un bellissimo tiro di Michael Sartore, servito da Mauro Juri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE