Cerca e trova immobili

HCLLugano non brillante ma solido: arrivano i tre punti

17.10.14 - 21:50
I bianconeri si sono imposti per 2-0 a Rapperswil grazie a Vauclair e Filppula nonostante una partita a lunghi tratti abulica e giocata sotto ritmo
Lugano non brillante ma solido: arrivano i tre punti
I bianconeri si sono imposti per 2-0 a Rapperswil grazie a Vauclair e Filppula nonostante una partita a lunghi tratti abulica e giocata sotto ritmo
HOCKEY: Risultati e classifiche

RAPPERSWIL - Dopo le due vittorie ottenute tra sabato e martedì alla Resega, contro Lions e Losanna, il Lugano si recava a Rapperswil venerdì con l'intenzione di tornare al successo anche in trasferta. Un successo che si sarebbe rivelato importante visto il mancato impegno in serata delle prime due squadre in classifica, ovvero lo Zurigo e il Davos.

Il primo tempo è scivolato via nell'anonimato e nella totale assenza dello spettacolo; i bianconeri sono apparsi abulici, poco incisivi (l'unico powerplay giocato è stato inguardabile), mentre i sangallesi qualche occasione dalle parti dell'ex Manzato hanno provato a crearla. Fischer ha riportato Sannitz in prima linea, schierando anche Fazzini in seconda nonostante il naso rotto: i risultati però sono stati insoddisfacenti e lo 0-0 alla pausa è stato il risultato più giusto.

Nel secondo periodo, pur senza strafare, al Lugano è bastato alzare il ritmo per qualche minuto per trovare il vantaggio con Vauclair (26') col solito slap sotto la traversa. Da sottolineare il risveglio di Klasen che, nei secondi venti minuti, ha deliziato la platea della Diners Arena con due giocate da fenomeno che, anche se non hanno portato alla seconda segnatura, hanno dato fiducia e grinta alla truppa bianconera che è salita d'intensità pur senza riuscire a bucare nuovamente Wolf.

Il raddoppio, però, è giunto in apertura di terzo tempo con Filppula abile ad approfittare di un clamoroso errore dell'estremo difensore sangallese che ha regalato al finnico il disco del 2-0 (42'). Trovato il doppio vantaggio, il Lugano ha gestito il gioco concedendo comunque qualche occasione di troppo a Persson e Danielsson sulle quali Manzato ha risposto sempre presente.

Con la terza sirena è così giunta la terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Fischer, ma è evidente che questa sera il powerplay non ha funzionato, gli schemi di gioco e il ritmo vanno migliorati in vista di sabato sera - vincere a Rapperswil non era proprio un'impresa improba visto che la truppa di Eldebrink tra le mura amiche ha vinto solo contro l'Ambrì - ma c'è sottolineare il primo shutout stagionale, firmato Manzato.

RAPPERSWIL - LUGANO 0-2 (0-0; 0-1; 0-1)
Reti: 25'31 Vauclair (Klasen) 0-1; 41'41 Filppula 0-2.
LUGANO: Manzato; Hirschi, Kienzle; Klasen, Sannitz, Pettersson; Vauclair, Schlumpf; Fazzini, Filppula, Walsky; Maurer, Chiesa; Dal Pian, McLean, Kostner; Kparghai, Sartori; Kuonen, Steinmann, Walker.
Penalità: 4x2' Rapperswil; 5x2' Lugano.
Note: Diners Club Arena, 4'311 spettatori. Arbitri: Mandioni, Wiegand; Abegglen, Dumoulin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE