Cerca e trova immobili

FRANCIA 2016Francia-Portogallo, tutto in una notte: «È un’occasione unica, conta soltanto vincere

10.07.16 - 09:16
Il tecnico Didier Deschamps lancia la sfida ai lusitani: «C'è entusiasmo, non tensione»
Francia-Portogallo, tutto in una notte: «È un’occasione unica, conta soltanto vincere
Il tecnico Didier Deschamps lancia la sfida ai lusitani: «C'è entusiasmo, non tensione»
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Grande attesa nel quartier generale della Francia in vista della finalissima di Euro 2016. Questa sera, a Saint-Denis, i Bleus proveranno a conquistare per la terza volta il titolo continentale, la seconda in casa dopo il trionfo del 1984. Didier Deschamps assicura che il fatto di giocare in casa non sarà un peso per i suoi: «C'è entusiasmo, non tensione. Per noi è un’occasione unica, conta soltanto vincere. Ho vinto gli Europei nel 2000, ma da allenatore è diverso, a volte addirittura frustrante perché vorrei essere in campo a dare una mano. Come stanno i giocatori? Per ora devono solo pensare di essere dei privilegiati a poter giocare la finale di un Europeo in casa, a Parigi. Su di noi all’inizio c’era molta pressione, le prime due gare sembravano già la finale».

Quindi sul duello da Pallone d'Oro tra Cristiano Ronaldo e Griezmann: «Sono cose che interessano i giornalisti. Cristiano è al vertice da anni, sa aiutare la sua squadra, mentre Antoine è giovane ed è reduce da una grande annata». Infine, nessuna polemica sul fatto di giocare la finale con un giorno in meno di riposo rispetto ai lusitani: «Va bene così, non ci sono problemi». Evidentemente, qualcuno ha ricordato a Didier che la Francia ha debuttato agli Europei 4 giorni prima del Portogallo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

elvetico 7 anni fa su tio
Ceroni è inascoltabile.

moma 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Mi è piaciuto il commento su Ronaldo che secondo cip e ciop faceva apposta a lamentarsi e via dicendo. Difati, il colpo al ginocchio l'ha ferito in modo grave. Spero ora non li mandano a Rio, sarebbe una presa in giro verso chi paga il canone TV, come mi.

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
E il "tecnico" al suo fianco è ancora peggio. Sul fallo contro Ronaldo che abbiamo visto almeno tre volte da angolazioni diverse, io che non sono un esperto ho capito subito che non era cosa da poco e cosa ti va a dire l'Esposito? "Ecco io quelle sceneggiate che fa Ronaldo non le capisco; non l'ha nemmeno toccato" !!! Poi tutti si sono accorti che Ronaldo non riusciva più a corrrere meno i due fino a quando si è accasciato per ben due volte prima di lasciare il campo in lacrime". Se è questo quello che RSI ci può dare, pagandoli pure, allora siamo messi bene. ;-((

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a moma
moma, mi hai fregato per 30 secondi ;-))

El Jardinero 7 anni fa su tio
Quanta perversione contro Ceroni un grande a mio parere !

vulpus 7 anni fa su tio
Probabilmente è Ceroni. Ecco dove potrebbe risparmiare la RSI: a cosa servono questi personaggi ex delle discipline , in questo caso Esposito, che continuano a ripetere le stesse cose ,50 volte durante una partita.Inutili e costosi. Esperti dei quali il pubblico farebbe volontieri a meno. La TV non necessita di tante parole, nel calcio.Ci sono le immagini. Apprezzabilissime in radio.

moma 7 anni fa su tio
Ho cambiato canale per il penoso commento del duo Cedroni Esposito. Su Ronaldo poi, da licenziare sui due piedi. Pagliacci.

mariposa 7 anni fa su tio
dato che la Francia, così come la Germania si danno e rispettivamente come vincitrici del torneo, tifo e spero nel Portogallo
NOTIZIE PIÙ LETTE