Cerca e trova immobili

FRANCIA 2016È grande Italia: la Spagna saluta l'Europeo!

27.06.16 - 19:55
Gli Azzurri hanno battuto per 2-0 gli iberici al termine di una partita incredibile e intensa. Gli uomini di Conte sfideranno ora la Germania
È grande Italia: la Spagna saluta l'Europeo!
Gli Azzurri hanno battuto per 2-0 gli iberici al termine di una partita incredibile e intensa. Gli uomini di Conte sfideranno ora la Germania
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - La brutta Italia vista contro l'Irlanda è solo un lontano ricordo: i ragazzi di Conte per 90' hanno indossato i panni degli invincibili, mascherandosi da spagnoli, eliminando proprio gli iberici che a Saint-Denis si sono dovuti arrendere al termine di un match bellissimo. Alla fine gli Azzurri si sono imposti per 2-0.

Nel corso del primo tempo, al contrario di quanto ci si poteva aspettare, è stata l'Italia a dominare, a creare e a portarsi in vantaggio con la zampata di Chiellini (33') in seguito a una punizione calciata da Eder e non trattenuta da De Gea. Gli Azzurri hanno costruito tantissime palle gol ma l'estremo difensore dello United ha sbarrato la strada a Pellè e a Giaccherini.

Nei secondi 45', sono stati ancora i ragazzi di Conte a rientrare meglio in campo: ordinati, con le idee chiare e con la voglia di pungere, gli italiani - nonostante l'uscita per infortunio dell'ottimo De Rossi - sono andati a un passo dal raddoppio soprattutto con Eder. Ancora una volta De Gea è stato perfetto. Nell'ultima mezz'ora, finalmente, le Furie Rosse hanno alzato il ritmo di gioco, hanno provato a stringere nella morsa del loro fraseggio l'Italia, andando a impensierire Buffon con Morata, Arduiz e Iniesta: il portiere della Juventus, però, non ha avuto la minima difficoltà ad abbassare la saracinesca.

Nell'ultimo minuto dei regolamentari è successo di tutto: Piqué ha costretto proprio Buffon a una super parata (l'unica vera della partita!), mentre sul susseguente contropiede Pellè ha sancito il definitivo 2-0.

L'Italia si è così qualificata per i quarti di finale, dove sabato a Bordeaux alle 21 sfiderà la Germania.

Non sai dove guardare le partite dell'Europeo? Scopri il maxischermo più vicino a te su tio.ch/Euro2016

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lace 7 anni fa su tio
E' uscita dall'Europa senza nessun referendum

GI 7 anni fa su tio
Ho predetto il risultato in modo perfetto: una rete per tempo ....unico mio errore, il primo goal non segnato in entrata di partita ! Un'Italia così deve far paura anche alla Mannschaft....

Tiger 7 anni fa su tio
Gran bella partita dell'Italia! ! Hanno meritato di vincere!

MIM 7 anni fa su tio
Questa Italia è intrattabile, se resta serena arriverà in finale di certo. L'Islanda è la vera novità di quest'anno, giocano col cuore e sarà difficile per chiunque domarli.

tazmaniac 7 anni fa su tio
Evvvvvaaaaiiiiiii !!!! Espana ... Hasta luego!!! ;o) mgk ... la paella ti è andata di traverso?? ahahaahahahaahahahaahahah!!!! FORZA ITALIAAAAAAAAAAAAA!!!! ;o) Godimento assoluto e cerchio chiuso. La Spagna ha iniziato il ciclo battendo l'Italia nel 2008 e lo chiude, perdendo dall'Italia.... ;o) ONORE ANCHE ALLA MITICA ISLANDA che ha elimitano gli spocchiosi inglesi! ;o)

rosi 7 anni fa su tio
ci siamo divertiti sia con l'Italia che con l'Islanda, bravi.

paolino1962 7 anni fa su tio
bell'esempio per i nostri polli svizzeri che fanno delle onorevoli partite ma non riescono a concludere le imprese.

moma 7 anni fa su tio
Risposta a paolino1962
L'Italia, 4 volte CM, ha una tradizione di calcio di un altro pianeta. Basta vedere gli investimenti economici. Da noi solo il Basilea potrebbe forse competere nel campionato A in Italia, le altre squadre starebbero forse nella serie C. Pertanto giusto cosi. Ieri l'Italia ha meritato di vincere.

Hardy 7 anni fa su tio
Risposta a paolino1962
Mi spiace dirlo ma credo che ci siamo illusi un po' troppo: la Svizzera, e mi piange il cuore, è una squadra MEDIOCRE che qualificandosi agli ottavi ha già fatto troppo considerato il suo valore. Il nostro miglior giocatore è stato Yann Sommer, e non fosse stato per lui gli ottavi ce li sognavamo. Quanto all'Italia, per me vinceranno l'Europeo: questi sono carichi come molle e ieri sera hanno dato un'altra grande prova di carattere, asfaltando una Spagna cotta fin dai primi minuti e il cui ciclo vincente è terminato ormai da qualche anno.

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a moma
Giusto.
NOTIZIE PIÙ LETTE