Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

FRANCIA 2016

27/06/2016 - 19:55

È grande Italia: la Spagna saluta l'Europeo!

Gli Azzurri hanno battuto per 2-0 gli iberici al termine di una partita incredibile e intensa. Gli uomini di Conte sfideranno ora la Germania

0
0

PARIGI (Francia) - La brutta Italia vista contro l'Irlanda è solo un lontano ricordo: i ragazzi di Conte per 90' hanno indossato i panni degli invincibili, mascherandosi da spagnoli, eliminando proprio gli iberici che a Saint-Denis si sono dovuti arrendere al termine di un match bellissimo. Alla fine gli Azzurri si sono imposti per 2-0.

Nel corso del primo tempo, al contrario di quanto ci si poteva aspettare, è stata l'Italia a dominare, a creare e a portarsi in vantaggio con la zampata di Chiellini (33') in seguito a una punizione calciata da Eder e non trattenuta da De Gea. Gli Azzurri hanno costruito tantissime palle gol ma l'estremo difensore dello United ha sbarrato la strada a Pellè e a Giaccherini.

Nei secondi 45', sono stati ancora i ragazzi di Conte a rientrare meglio in campo: ordinati, con le idee chiare e con la voglia di pungere, gli italiani - nonostante l'uscita per infortunio dell'ottimo De Rossi - sono andati a un passo dal raddoppio soprattutto con Eder. Ancora una volta De Gea è stato perfetto. Nell'ultima mezz'ora, finalmente, le Furie Rosse hanno alzato il ritmo di gioco, hanno provato a stringere nella morsa del loro fraseggio l'Italia, andando a impensierire Buffon con Morata, Arduiz e Iniesta: il portiere della Juventus, però, non ha avuto la minima difficoltà ad abbassare la saracinesca.

Nell'ultimo minuto dei regolamentari è successo di tutto: Piqué ha costretto proprio Buffon a una super parata (l'unica vera della partita!), mentre sul susseguente contropiede Pellè ha sancito il definitivo 2-0.

L'Italia si è così qualificata per i quarti di finale, dove sabato a Bordeaux alle 21 sfiderà la Germania.

Non sai dove guardare le partite dell'Europeo? Scopri il maxischermo più vicino a te su tio.ch/Euro2016

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

10 commenti da TIO
Lace - 28 Giugno 2016 alle 14:44
E' uscita dall'Europa senza nessun referendum

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.
28 commenti da FACEBOOK
Shiro Gallen - 27 Giugno 2016 alle 21:38
Un giornale online ticinese cioè Svizzero, che esclama per la nazionale Italiana... Ipocrisia portami via..

Partecipa sulla pagina ticinonline.ch

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 14:38:24 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in Sport del 20/10/2017 - 7 Notizie