Cerca e trova immobili

FRANCIA 2016 - SALADE DE FOOTHal, il disoccupato che segna gol storici per il Galles

28.06.16 - 08:00
Robson-Kanu è senza contratto dal 9 maggio scorso ma trova spazio al fianco di Gareth Bale. Suo l’exploit contro la Slovacchia per il primo successo alla fase finale di un Europeo
Hal, il disoccupato che segna gol storici per il Galles
Robson-Kanu è senza contratto dal 9 maggio scorso ma trova spazio al fianco di Gareth Bale. Suo l’exploit contro la Slovacchia per il primo successo alla fase finale di un Europeo
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) – C’è spazio anche per i disoccupati a EURO 2016. Thomas Henry Alex “Hal” Robson-Kanu è senza contratto dal 9 maggio scorso e non ha ancora trovato una sistemazione, nonostante sia protagonista con la maglia del Galles.

L’ultimo club di appartenenza, il FC Reading (seconda divisione inglese) lo ha scaricato perché ritenuto un attaccante che segna poco, anche se nella sporadica apparizione in Premier League (correva la stagione 2012/2013) è andato in gol per sette volte. Ma il problema era piuttosto un altro, perché il Reading aveva incassato addirittura 73 reti in quel campionato, terminando penultimo e quindi relegato immediatamente.

Nato il 21 maggio 1989 a Londra, Hal Robson-Kanu è inglese, ma grazie alle origini della nonna ha voluto diventare gallese nel 2010. E il segno lo ha lasciato in occasione del debutto contro la Slovacchia. Entrato al 71’ sull’1-1, dieci minuti più tardi ha realizzato la rete della prima storica vittoria del Galles alla fase finale di un campionato europeo.

E pensare che l’attività di Robson-Kanu era iniziata a 10 anni nell’Arsenal e proseguita anche nelle Under 19 e Under 20 con la maglia dell’Inghilterra. Poi, nel 2010, la conversione al Galles. E ora lo straordinario palcoscenico di EURO 2016.

Basterà per un nuovo contratto?

Non sai dove guardare le partite dell'Europeo? Scopri il maxischermo più vicino a te su tio.ch/Euro2016

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE