Cerca e trova immobili

FRANCIA 2016La figurina del tascabile Shaqiri e la goduria del polacco dal nome difficile

26.06.16 - 10:29
Onore a Xherdan e a Blaszczykowski e soci nei titoli del giorno dopo: Svizzera-Polonia vista attraverso i media del continente
La figurina del tascabile Shaqiri e la goduria del polacco dal nome difficile
Onore a Xherdan e a Blaszczykowski e soci nei titoli del giorno dopo: Svizzera-Polonia vista attraverso i media del continente
SPORT: Risultati e classifiche

SAINT-ETIENNE (Francia) - Super Shaqiri, delusione Xhaka, storica Polonia. Sono questi i temi del giorno dopo su alcuni tra i maggiori quotidiani e siti di informazione europei. Svizzera-Polonia, primo ottavo di finale di Euro2016, ha lasciato il segno per diversi motivi. Ha fatto godere i supporter polacchi e piangere noi, ha mostrato al continente le qualità morali della truppa di Petkovic e ha permesso a Shaqiri di diventare la "figurina" del campionato. Ha, infine, spinto Blaszczykowski e soci al miglior risultato della loro storia.

Mai, infatti, la Polonia era arrivata tanto lontano in un Europeo. Meglio per loro e peggio per noi che, con qualche errore di mira in meno, avremmo potuto festeggiare e continuare a sognare.

"La Polonia è nei quarti di finale dopo aver battuto ai rigori la Svizzera", ha titolato the guardian, che poi ha anche aggiunto: "Il match è stato illuminato da uno straordinario gol in rovesciata di Shaqiri".

"La Polonia sopravanza la Svizzera ai rigori", ha scritto uefa.com, riportando anche: "L'errore di Xhaka dal dischetto ha permesso alla Polonia di accedere per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale di un Europeo. Inutile il super gol di Shaqiri".

Meno enfatici i titoli italiani dove ansa.it ha aperto con "Euro 2016, la Polonia ai quarti di finale, battuta la Svizzera ai calci di rigore". Gazzetta.it ha scritto: "Europei 2016, Svizzera-Polonia 5-6 dopo i rigori. Polacchi ai quarti". Sportmediaset ha infine "replicato": "Polonia ai quarti: Svizzera battuta ai rigori".

Stesso tenore anche per l'equipe.fr: "La Polonia elimina la Svizzera ai rigori e raggiunge i quarti di finale".

Grandi coccole a Shaqiri su huffingtonpost e dailymail.co.uk, che hanno scritto, rispettivamente: "Shaqiri segna il gol dell'Euro ma la Svizzera è eliminata dalla Polonia", "La Polonia supera la Svizzera ai rigori dopo che la rovesciata di Shaqiri aveva cancellato il vantaggio di Blaszczykowski".

Anche lefigaro.fr si è infine inchinato davanti a Xherdan, titolando "L'attaccante tascabile ha ripreso la Polonia con un'eccezionale rovesciata acrobatica. Rigori decisivi".

Non sai dove guardare le partite dell'Europeo? Scopri il maxischermo più vicino a te su tio.ch/Euro2016

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
Xherdan.....quando magari meno te l'aspetti.....ecco che ti toglie il più classico dei conigli dal suo cilindro......rete da antologia....

paolino1962 7 anni fa su tio
posso inoltre capire di farsi parare il rigore, ma tirare fuori, con tutte le volte che ha provato situazioni simili, inammissibile!

paolino1962 7 anni fa su tio
siamo al solito. tante azioni gol, tante aspettative e la frustrazione di sempre perdere!!!! è inutile dominare per poi perdere. bisogna essere più spavaldi e concretizzare, così è inutile, polli !!!!! inutile trovare le solite scuse! e sì che la grana e i premi ci sono! dire che hanno giocato bene è inutile, importante è vincere!
NOTIZIE PIÙ LETTE