Cerca e trova immobili

FRANCIA 2016Festa Ungheria, Islanda da sogno: solo terzo il Portogallo di Ronaldo

22.06.16 - 20:08
I magiari pareggiano 3-3 contro i lusitani e chiudono al primo posto il Gruppo F. L'Islanda supera 2-1 l'Austria e si qualifica (da seconda) per gli ottavi
Festa Ungheria, Islanda da sogno: solo terzo il Portogallo di Ronaldo
I magiari pareggiano 3-3 contro i lusitani e chiudono al primo posto il Gruppo F. L'Islanda supera 2-1 l'Austria e si qualifica (da seconda) per gli ottavi
SPORT: Risultati e classifiche

LIONE (Francia) -  L'Ungheria pareggia con il Portogallo e chiude al primo posto, l'Islanda piega l'Austria e strappa una storica qualificazione da seconda nel girone, sorprendentemente terzi (ma qualificati) i lusitani di CR7: questo il verdetto dopo il terzo e ultimo turno del Gruppo F.

Reti, spettacolo ed emozioni a non finire a Lione, dove al termine di una sfida bellissima - indubbiamente tra le più avvincenti di questo Europeo - Portogallo e Ungheria hanno impattato 3-3.

Botta e risposta tra i magiari e i lusitani, con gli uomini di Storck capaci di portarsi in vantaggio per ben tre volte, prima di subire la reazione dei rivali.

Pungenti e pimpanti, gli ungheresi sono passati in vantaggio per la prima volta al 18' con Gera (sinistro teso da fuori area sugli sviluppi di un corner). Costretti ad inseguire, gli uomini di Fernando Santos hanno trovato l'1-1 al 42' grazie a Nani (fulminato Kiraly con un gran diagonale).

Nella ripresa le due compagini hanno continuato ad affrontarsi a viso aperto, e così già nei primi minuti lo score è nuovamente cambiato. Al 47' vantaggio Ungheria, a segno con una punizione vincente di Dzsudzsak (conclusione deviata dalla barriera). Al 51' immediato pareggio del Portogallo con Cristiano Ronaldo, capace di inventarsi uno splendido colpo di tacco.   

Giusto il tempo di tornare a centrocampo, e al 54' i magiari si sono riportati avanti ancora con Dzsudzsak, a segno con una potente conclusione (deviata). Portogallo al tappeto? Assolutamente no, al 63' ancora CR7 - con uno stacco imperioso e un bel colpo di testa che non ha lasciato scampo a Kiraly - ha siglato il definitivo 3-3. Da segnalare che Cristiano Ronaldo, con le reti di questa sera, è entrato nella storia come il primo giocatore a segnare in quattro diverse edizioni dell'Europeo.

Emozioni anche a Saint-Denis, dove l'Islanda - grazie ad un gol al 94' -  ha superato 2-1 l'Austria di Marcel Koller. Islandesi avanti al 18' con Bodvarsson, austriaci capaci di sbagliare un rigore al 37' con Dragovic e pareggiare poi i conti al 60' con un gran numero di Schöpf. Quando la sfida sembrava destinata a finire in parità, l'Islanda - al termine di un contropiede fulminante - ha trovato in pieno recupero il punto del definitivo 2-1 con Traustason.

In virtù di questi risultati, questa è la classifica finale del Gruppo F:
Ungheria 5 punti
Islanda 5 punti
Portogallo 3 punti
Austria 1 punto

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE