Cerca e trova immobili

SERIE AJuve, ecco Morata: "Voglio la Champions"

19.07.14 - 16:42
Il nuovo giocatore della Juventus è felicissimo della nuova avventura che sta per aprirsi
Keystone
Juve, ecco Morata: "Voglio la Champions"
Il nuovo giocatore della Juventus è felicissimo della nuova avventura che sta per aprirsi
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Avrà il numero 9 ma soprattutto tanta responsabilità sulle spalle Morata, il colpo grosso sul calciomercato della Juventus che è stato presentato oggi. Per soffiarlo alla nutrita concorrenza il club bianconero si è impegnato a versare al Real Madrid 20 milioni in tre anni (non in quattro, come si credeva); il Real dalla sua ha una clausola di riacquisto fino a un massimo di 30 milioni di euro che può essere esercitato però solo al termine della stagione 2015-16, fra due anni.

Cinque anni di contratto per l’attaccante che si è mostrato entusiasta: “Ho scelto la Juve perché è uno dei più grandi d'Europa, dei più importanti e il migliore in Italia. Cercherò di contribuire a vincere ancora. Oggi ho parlato con Allegri e sono pronto a mettermi a disposizione. La Juve mi voleva da molto tempo, è una squadra magnifica. Ancelotti mi ha detto che arrivo in una bella città, di godermi l'Italia, il calcio e la buona cucina italiana". Il cambio di tecnico non ha influito sulla sua scelta.

Aveva voluto la Juve ed ha avuto la Juve, anche senza Conte:"Sapevo da tempo che sarei venuto alla Juventus e l'importante è essere qui per me. Il club ha sempre dimostrato un forte interesse nei miei confronti e ringrazio la grande determinazione nel volermi qui a Torino. Ci sono state altre offerte dagli altri paesi ma il mio desiderio era venire qui. La serie a è dura ma mi sento preparato- Provo una grande ammirazione per i giocatori di questa squadra. Ho diverse loro magliette. Giocherò con giocatori di livello mondiale e per me questo è motivo di orgoglio. Trovarmi con attaccanti di alto livello mi spinge a fare sempre meglio".

In testa c’è quella Champions che ha già vinto con il Real Madrid, ma stavolta Morata vuol giocarla da protagonista e non da panchinaro: "Aver vinto la Champions rappresenta una sensazione incredibile. Dobbiamo lavorare passo a passo, voglio vincerla di nuovo con la Juventus. So che questo è un obiettivo forte, di tutta la Juve. Chi vorrei nel girone? Le spagnole, così i miei vengono a vedermi. L'importante è giocare la Champions. A presentarlo, prima con un filmato e poi con belle parole, Beppe Marotta." Morata è un giovane nato nell'ottobre 1992, un 21enne. Viene dal Real Madrid ed è uno dei talenti del calcio mondiale. Ha vinto con la Spagna agli europei, ha conseguito la Scarpa d'Oro. Ha partecipato attivamente alla recente vittoria della champions, al Real è stato nelle ultime sette stagioni e ha conseguito una mentalità vincente. È stata una trattativa molto difficile perché gli spagnoli volevano trattenerlo. Ma alla fine ha avuto la meglio la sua volontà di scegliere la Juve". (itm)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE