Cerca e trova immobili

BARCELLONADani Alves: "Mi spiace per chi ha lanciato la banana. Io forse me ne andrò"

09.05.14 - 18:59
Il brasiliano è preoccupato per chi gli ha buttato il frutto in campo durante la partita Villarreal-Barcellona perché è stato licenziato: l'uomo rischia anche tre anni di carcere
Keystone/EPA/Alejandro Garcia
Dani Alves: "Mi spiace per chi ha lanciato la banana. Io forse me ne andrò"
Il brasiliano è preoccupato per chi gli ha buttato il frutto in campo durante la partita Villarreal-Barcellona perché è stato licenziato: l'uomo rischia anche tre anni di carcere
CALCIO: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - La solidarietà da chi non te l’aspetti. In difesa dell’educatore di calcio giovanile del Villarreal che è stato licenziato per la celebre banana lanciata in campo durante la gara con il Barcellona è intervenuto proprio Dani Alves, che con quel gesto di mangiare il frutto ha risposto con ironia alle provocazioni razziste.

“La mia preoccupazione è che è quel ragazzo ha perso il lavoro, non era quello che volevo. Non intendevo danneggiare nessuno. E’ stato uno scherzo che la gente ha trasformato in rivoluzione. Chiedo che gli venga restituito il lavoro, potrebbe aver fatto quel gesto senza alcuna intenzione offensiva”. L’uomo rischia anche tre anni di carcere per incitazione alla discriminazione, ma intanto è stato licenziato dal Villarreal. 

Sempre Alves, poi, in tema di mercato non ha escluso un suo addio al Barcellona. Si parla di un’offerta importante del Psg e il brasiliano ha detto: “Non capisco certe critiche, come può la gente dimenticare che abbiamo giocato per anni il miglior calcio possibile? Ecco perché ho dei dubbi se rimanere o no. Se mi accettano per come sono bene, altrimenti me ne andrò. Che piaccia o meno faccio parte della storia di questo club, ma ho bisogno di gioia ed energia per rimanere ancora”. (itm)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE