Cerca e trova immobili

SERIE ALa Juventus si affida a Lichtsteiner

13.04.14 - 14:24
Il rossocrociato sarà schierato nella formazione titolare nella sfida contro l'Udinese
Keystone
La Juventus si affida a Lichtsteiner
Il rossocrociato sarà schierato nella formazione titolare nella sfida contro l'Udinese
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Dopo il successo della Roma con l’Atalanta non può rilassarsi la Juventus nel posticipo di domani al Friuli con l’Udinese. I giallorossi sono a -5 punti di distacco in classifica e hanno ancora lo scontro diretto in casa, ma la pressione non spaventa Conte che deve fare a meno di Vidal, convocato ma difficilmente utilizzabile perché dolorante al ginocchio, e che ripresenta la coppia d’oro d’attacco con Tevez al fianco di Llorente.

In difesa possibile l’inserimento di Ogbonna al posto di Chiellini, a centrocampo al posto del cileno ci sarà Marchisio. I friulani hanno vinto quattro delle ultime cinque gare casalinghe, dopo aver perso cinque delle precedenti sei tra le mura amiche. La Juve ha perso l’ultima trasferta in casa del Napoli, in precedenza la Vecchia Signora aveva messo insieme otto vittorie e due pareggi lontano da casa. Sulla corsia di destra l'elvetico Lichtsteiner riprenderà il suo posto, occupato nell'ultima partita da Isla.

E’ tornato a parlare alla vigilia di una gara Conte che ha detto: “Che lo scudetto non l'avessimo ancora vinto l'ho già detto in passato, anche quando qualcuno considerava il campionato finito. Sapevo che saremo arrivati alla fine facendo un testa a testa con la Roma, le scelte che ho fatto per arrivare fino ad adesso sono giuste. Abbiamo 5 punti di distacco e una partita ancora da giocare. Siamo in semifinale di Europa. Le scelte fatte sono state fatte in maniera ponderata, non è che uno non ha paura o ce l'ha. Niente di nuovo per me, lo dicono anche le scelte fatte in campionato. La Roma ieri ha chiesto all'Udinese di fare la partita della vita? Chi affronta la Juventus fa sempre la partita della vita, normale amministrazione per noi. Avevo smesso di parlare perché temevo di non avere abbastanza voce fino alla fine del campionato. Garcia? Io so cosa rappresenta la Juve in Italia non c'è bisogno di ripeterlo. Noi siamo sempre soli contro tutti, per loro è un fatto sporadico, per noi sistematico. La Juventus prima era diventata simpatica ora invece ha ripreso le giuste posizioni".  

Dall’altra parte Guidolin, che recupera Domizzi ma che non rischierà Pinzi, sogna l’impresa: “Non servono tante parole per presentarla: é una sorta di rullo compressore nel nostro campionato. Nei tre anni é sempre cresciuta sia in rendimento che qualità di giocatori, con un programma intelligente che ha inserito giocatori importanti in un contesto che già funzionava benissimo. E' la miglior squadra in Italia e in Europa può competere con le più forti. E' una squadra forte, la fisicità é una delle sue doti. Ma non é la più importante, pur essendo una buona compagna di viaggio per loro, sono più forti di noi. Loro i risultati li fanno, non li annunciano. Sono solidi anche caratterialmente e molto maturi. Ma con gente come Buffon, Pirlo, Barzagli non potrebbe essere diversamente. Non snobberanno mai nessuno, nemmeno noi". (itm)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE