Cerca e trova immobili

LOCARNOSilenzio, parla Stefano Gilardi: "Il futuro sarà difficilissimo per tutti"

09.04.14 - 17:21
Il principale promotore del FC Ticino ha detto la sua in merito al fallimento del progetto: "Non vogliamo dare colpe ma è evidente che se gli altri club ci avessero sostenuto…"
Ti-Press/Carlo Reguzzi
Silenzio, parla Stefano Gilardi: "Il futuro sarà difficilissimo per tutti"
Il principale promotore del FC Ticino ha detto la sua in merito al fallimento del progetto: "Non vogliamo dare colpe ma è evidente che se gli altri club ci avessero sostenuto…"
CALCIO: Risultati e classifiche

LOCARNO – Il progetto, ambizioso e romantico, del FC Ticino è naufragato. Lo stop imposto dall’ASF sull’utilizzo di quel nome ha infatti spinto i promotori dell’iniziativa ad accantonare, per ora e forse per sempre, l’idea di un’unica squadra in grado di rappresentare tutto il cantone.

Ma come ha reagito Stefano Gilardi, quello che ci ha “messo la faccia”, alla fine del sogno?
“Abbiamo emesso un comunicato che spiega per filo e per segno cosa ci ha portati a questo punto e cosa faremo ora", è intervenuto il dottore locarnese.

Il comunicato è chiaro. Quel che non si capisce è se davvero la colpa del fallimento del progetto FC Ticino è esclusivamente delle altre società ticinesi. Quelle che non hanno dato il loro appoggio. Quelle che, alla Federazione, hanno espresso il loro dissenso.
“Noi non vogliamo dare colpe ad alcuno. Abbiamo preso atto di quanto accaduto e ora ci riuniremo in Assemblea”.

Se il sostegno ci fosse stato – questo lo si può dire – il club cantonale avrebbe potuto vedere la luce?
“Beh sì, questo è evidente”.

Su internet, sui social network, sono apparsi tanti commenti contrari alla nuova società.
“Lo so, ma so anche che noi abbiamo invece avuto molti riscontri favorevoli. Sono stati parecchi quelli che ci hanno manifestato il loro sostegno. E questo ci ha fatto piacere”. 

In rete è apparso anche un “Non esisteremo mai! Forza a tutti i tifosi, quelli veri, quelli sani”. Firmato mr. Gilardi.
“Io ho preso le distanze dai social network. Non ho mai scritto nulla del genere”.

Parliamo ora di Locarno. C’è una salvezza ancora tutta da conquistare, questo è vero; molti in ogni caso dicono che è previsto un vostro futuro disimpegno dal club.
“Io posso solo dirvi che il futuro sarà difficilissimo per tutti in Ticino. E anche fuori dal nostro cantone. Per quel che riguarda le bianche casacche: vediamo come andrà a finire questo campionato, poi decideremo. Pensiamo a una stagione alla volta. Comunque io continuerò a seguirle con masochismo passionale”.

Sono questi giorni di attesa: tra poco si saprà chi avrà ottenuto la licenza per la prossima stagione...
"Il Locarno è, tra le ticinesi, la società che storicamente ha avuto meno problemi nell'ottenere il via libera dalla SFL. Siamo fiduciosi che questo possa accadere anche questa volta. Aspettiamo la prossima settimana e poi sapremo".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE