Cerca e trova immobili

LONDRA"Inghilterra incompetente, non sa scegliere il ct"

07.10.13 - 12:48
Harry Redknapp, attuale mister del QPR, si è scagliato contro la federcalcio inglese
Keystone/Kerim Okten
"Inghilterra incompetente, non sa scegliere il ct"
Harry Redknapp, attuale mister del QPR, si è scagliato contro la federcalcio inglese
CALCIO: Risultati e classifiche

LONDRA (Gbr) - Un’autobiografia ironica e velenosa quella del tecnico del Qpr Harry Redknapp, che ha accusato la FA, la federcalcio inglese, di palese incompetenza per la scelta del ct della nazionale. C’era anche il nome di Redknapp tra i candidati alla successione di Capello sulla panchina dei “leoni bianchi” ma alla fine la scelta è caduta su Hodgson.

E Redknapp ha rivelato: “Non mi fiderei mai della FA, non hanno le conoscenze adeguate per fare la scelta giusta sul ct. Il calcio inglese è gestito da persone che non hanno idea di quel che fanno. Tutti mi indicavano come l’unica scelta possibile e anche i senatori della nazionale erano dalla mia parte. Ho ricevuto diversi messaggi da parte di Gerrard, Rooney, Rio Ferdinand e Terry che dicevano che sarebbero stati felici se avessi allenato io la nazionale”.

All’epoca Redknapp era il tecnico del Tottenham che dopo le dimissioni di Capello dalla nazionale inglese vinse solo 2 gare su 10 in Premier, fallendo la qualificazione alla Champions. “Come mio vice in Nazionale avrei preso Rodgers, l’attuale tecnico del Liverpool. Glielo dissi personalmente quando ci incontrammo e lui allenava lo Swansea. Per la mia Inghilterra volevo la stessa grinta del suo Swansea e pensai: se Brendan riesce a fare questo con i giocatori che ha, che potrebbe fare con Rooney e Gerrard?”. (ITM/red)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE