Cerca e trova immobili

ZURIGOKöbi Kuhn ha la leucemia

02.10.13 - 09:56
La malattia, all'ex allenatore della nazionale svizzera di calcio, è stata diagnosticata all'inizio di quest'anno
Keystone
Köbi Kuhn ha la leucemia
La malattia, all'ex allenatore della nazionale svizzera di calcio, è stata diagnosticata all'inizio di quest'anno
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - La diagnosi non lascia spazio alle interpretazioni. Köbi Kuhn, ex allenatore della nazionale svizzera, è malato di leucemia. La malattia - come riferisce la rivista Glückspost - gli è stata diagnosticata all'inizio di quest'anno.

Due anni fa Kuhn si era sottoposto a un controllo di routine dal quale risultò che l'ex allenatore della nazionale di calcio svizzera soffriva di leucemia linfatica cronica, malattia che colpisce 2-6 persone ogni 100.000 abitanti e si concentra soprattutto negli anziani.

Le condizioni di salute di Kuhn sono rimaste stabili fino ai primi mesi del 2013, quando i medici, constatando un generale peggioramento, hanno deciso di agire.

Il primo trattamento di chemioterapia è stato superato e Kuhn ha detto di stare meglio: "Sono quasi tornato ad essere quello di prima" ha dichiarato con un certo ottimismo.

Kuhn, in tutti i casi, ha detto di non voler lasciare sola la sua moglie Alice. La donna, dopo un attacco epilettico, fa fatica a camminare. "Grazie a Spitex riusciamo a fare tutto anche a casa".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE