Cerca e trova immobili

PRIMERA B METROPOLITANATragedia in Argentina, muore in campo per infarto

28.08.13 - 10:46
È successo nella terza divisione a Hector Sanabria del Deportivo Laferrere
None
Tragedia in Argentina, muore in campo per infarto
È successo nella terza divisione a Hector Sanabria del Deportivo Laferrere
CALCIO: Risultati e classifiche

BUENOS AIRES (Argentina) - Tragedia su un campo di terza divisione argentina durante una partita. Il 28enne giocatore del Deportivo Laferrere, Hector Sanabria, si è accasciato in campo per un attacco cardiaco ed è morto prima di essere condotto in ospedale.

L’episodio è accaduto al 29’ del primo tempo: inutile l’intervento dei sanitari che hanno cercato di rianimarlo. La gara è stata successivamente sospesa, quando ci si è resi conto della gravità dell’accaduto. Arbitro e giocatori hanno appreso del decesso di Sanabria negli spogliatoi: “Abbiamo saputo che il ragazzo era in gravi condizioni – ha spiegato il direttore di gara Hernan Mastrangelo – e abbiamo sospeso il match. In nessun momento della partita, se la memoria non mi inganna, aveva dato segno di sentirsi male, si è solo accasciato all’improvviso da solo".

La federazione argentina ha disposto che si osservi un minuto di silenzio su tutti i campi prima delle gare del week end per commemorare Sanabria. Il suo allenatore, Eduardo Caceres, è apparso sconvolto a Radio La Red: “Non aveva mai avuto problemi fisici, era sano, abbiamo fatto tutti i controlli medici necessari. Cose come queste sei abituato a vederle e sentirle dall’esterno, non pensi mai che possa succedere anche a te”.

Sanabria aveva debuttato nel 2003 con la Nuova Chicago, poi è passato al Deportivo Merlo, Fénix, Argentino de Merlo, in Costa Rica al Pérez Zeledón de Costa Rica e da questa stagione giocava per il  Laferrere. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE