Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEFinale al cardiopalma, passa il Borussia

30.04.13 - 22:44
Dopo il 4-1 di Dortmund, nel match di ritorno il Real Madrid ha sfiorato l'impresa: al Bernabeu la squadra di Mourinho ha vinto 2-0
Keystone
Finale al cardiopalma, passa il Borussia
Dopo il 4-1 di Dortmund, nel match di ritorno il Real Madrid ha sfiorato l'impresa: al Bernabeu la squadra di Mourinho ha vinto 2-0
CALCIO: Risultati e classifiche

MADRID - Era chiamato a una grossissima impresa il Real Madrid nel match di ritorno delle semifinali di Champions League. Sei giorni fa a Dortmund, i tedeschi avevano surclassato la squadra di Mourinho che, in quell’occasione, ci aveva capito ben poco. Per sperare di ribaltare il 4-1 di settimana scorsa a Ronaldo e compagni serviva il 3-0. Importante era dunque trovare una rete subito nei primi minuti.

In questo senso l’undici spagnolo ha messo in campo tutta la foga nei primi scampoli di confronto. Nei primi 15’ il Real ha sciupato l’impossibile con Higuain, Ronaldo e Ozil. Tre occasioni nitide che non hanno portato a qualcosa di concreto anche grazie alla buona vena del portiere ospite Weidenfeller. Nella prima parte di gara la squadra di Klopp è stata anche fortunata.

Ad inizio di secondo tempo poi la partita si è equilibrata e, in apertura di frazione, Lewandowski è andato a colpire una clamorosa traversa. Più si proseguiva e più le speranze degli spagnoli di compiere la grande rimonta si affievolivano. Nel finale di gara però la rete di Benzema all'82esimo ha riacceso l'interesse della gara. Sei minuti più tardi, galvanizzati dal punto del vantaggio, i madrileni hanno addirittura trovato il 2-0 con Ramos, rete che ha fatto tremare il complesso tedesco. Per concretizzare quella che sarebbe stata una rimonta incredibile mancava un gol che, malgrado l'assedio finale, non è arrivato.

E così, come logica voleva, il Borussia Dortmund ha centrato una finale che mancava da 16 anni. Nell'ultimo atto sarà derby tedesco contro il Bayern Monaco? Domani lo scopriremo.

REAL MADRID - BORUSSIA DORTMUND 2-0 (0-0) (andata 1-4)
Reti:
82' Benzema 1-0; 88' Ramos 2-0

Mercoledì 1 maggio:
BARCELLONA - BAYERN MONACO (andata 0-4)

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE