Cerca e trova immobili

SERIE ALa Juve non sbaglia un colpo: scudetto vicino

21.04.13 - 22:46
I bianconeri hanno battuto 1-0 il Milan nel big match della 33esima giornata di Serie A, grazie al rigore trasformato da Vidal
Keystone
La Juve non sbaglia un colpo: scudetto vicino
I bianconeri hanno battuto 1-0 il Milan nel big match della 33esima giornata di Serie A, grazie al rigore trasformato da Vidal
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) – È una Juve formato campionato, o per meglio dire, in formato scudetto. Ora manca solo la matematica a dirlo, ma la squadra di Antonio Conte nella serata di domenica ha messo un nuovo mattoncino sulla strada che porta al titolo numero 29 (o 31… fa te voi..).

La Juventus ospitava a Torino il Milan, bisognoso di punti per mantenere invariato il distacco dal Napoli e provare a non farsi riprendere dalla Fiorentina. I rossoneri non perdevano in campionato da dicembre – quando vennero sconfitti per 4-2 all’Olimpico dalla Roma – e arrivavano a Torino dopo due pareggi, con Fiorentina e Napoli, i propri diretti avversari.

Quella andata in scena allo Juventus Stadium non è stata una bella partita: nel primo tempo si è visto poco calcio ma in apertura di secondo tempo i campioni d’Italia in carica hanno sfruttato a pieno una delle poche occasioni avute, ovvero un rigore causato da Amelia, subentrato all’infortunato Abbiati, che ha steso Asamoah. Vidal, così come lunedì scorso a Roma contro la Lazio, non si è fatto pregare e dagli 11 metri ha realizzato la rete che oltre a sancire la vittoria nella sfida, ha praticamente regalato lo scudetto alla Vecchia Signora. Con cinque partite ancora da giocare, i bianconeri hanno 11 punti di vantaggio sul Napoli secondo.

In casa Milan, invece, ora c’è da guardarsi indietro: la lanciatissima Fiorentina è a un solo punto e in caso di arrivo alla pari sarebbero i viola ad accedere ai preliminari di Champions, in virtù della classifica avulsa.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE