Cerca e trova immobili

COPPA ITALIAInter-Roma per sfidare la Lazio

17.04.12 - 00:00
Le due squadre questa sera si contenderanno il posto disponibile per sfidare gli uomini di Petkovic nella finale di Coppa Italia
Keystone
Inter-Roma per sfidare la Lazio
Le due squadre questa sera si contenderanno il posto disponibile per sfidare gli uomini di Petkovic nella finale di Coppa Italia
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) – Chiamarla salvagente sarebbe esagerato, ma la sfida di ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Inter e Roma è l’ultima occasione per le due squadre di salvare una stagione iniziata con obiettivi alti, ma che alla fine si è trasformata in un’annata in sordina.

I ragazzi di Stramaccioni, reduci da una serie infinita di sconfitte, da una lunga serie d’infortuni, vedono nella partita di questa sera la possibilità di giocarsi l’unico titolo a loro disposizione in questa stagione. A novembre quando i nerazzurri sbancarono lo Juventus Stadium si ritrovarono a -1 dalla squadra di Conte, ora, poco più di un girone dopo, i punti dalla vetta sono ben 24. Qualcosa non ha funzionato nella squadra meneghina, attaccarsi agli arbitri e agli infortuni non basta: la Champions è ormai sfumata e forse anche l’Europa League. Non resta che la Coppa Italia e Rocchi e compagni dovranno ribaltare il 2-1 subito a Roma ormai tre mesi fa.

Stesso discorso si potrebbe fare per la Roma, che era partita in questa stagione con Zeman in panchina e che ora ha come mentore Aurelio Andreazzoli. Si sognava un campionato ai vertici in Serie A, mentre i giallorossi navigano ora ai limiti della zona Europa League; guidati da Totti, con Osvaldo che ha ritrovato domenica il gol e con un Destro mattatore nella sfida di andata di semifinale di Coppa Italia, i capitolini tenteranno di resistere agli attacchi nerazzurri, per accaparrarsi il posto rimanente nella finale che si giocherà a Roma a fine maggio contro i cugini laziali.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE