Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUEPetkovic: "Qualificazione al 51%"

08.03.13 - 08:59
Il tecnico ticinese della Lazio si è espresso a proposito del bel successo ottenuto in Europa
Keystone
Petkovic: "Qualificazione al 51%"
Il tecnico ticinese della Lazio si è espresso a proposito del bel successo ottenuto in Europa
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) - Non si smentisce mai Vladimir Petkovic. L'allenatore della Lazio accoglie con un sorriso la vittoria della sua Lazio in quel di Stoccarda ma non si fida a dichiarare già acquisito il passaggio del turno ai quarti di finale dell'Europa League. "Se siamo passati? Col 2-0 abbiamo il 51% di possibilità di passare il turno" ha detto l'allenatore biancoceleste.

La vittoria in Germania è arrivata grazie alle reti di Ederson e Onazi, non proprio due titolarissimi che però Petkovic coccola come due giocatori inmovibili: "Fanno parte dello zoccolo duro della squadra. Cerchiamo sempre di allargare la nostra rosa, ma come ho detto all'inizio faccio un turnover ragionato, dando spazio a chi sta al meglio... Hanno giocato i migliori e l’hanno dimostrato sul campo".

La cosa più convincente per l'allenatore croato naturalizzato svizzero è la risposta d'insieme della squadra: “Sono contento di come si è presentata, mentalmente, fisicamente, tecnicamente, tatticamente. Tutti si muovevano insieme e questo è molto importante".

E quindi si arriva all'inciso sulla qualificazione: "Con questa vittoria possiamo dire di avere il 51% della qualificazione in tasca...ma attenzione perchè lo Stoccarda gioca meglio e fa risultato sempre fuori casa". (ITM)

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE