Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUENessun favore del Chiasso al Locarno

04.03.13 - 07:18
Nonostante l'ottimo pareggio delle bianche casacche nel derby di Bellinzona, i ragazzi di Maccoppi vedono allontanarsi il Wohlen che ieri si è imposto a Chiasso. Bene il Lugano, vittorioso a Bienne
Ti-Press
Nessun favore del Chiasso al Locarno
Nonostante l'ottimo pareggio delle bianche casacche nel derby di Bellinzona, i ragazzi di Maccoppi vedono allontanarsi il Wohlen che ieri si è imposto a Chiasso. Bene il Lugano, vittorioso a Bienne
CALCIO: Risultati e classifiche

L'unica squadra ticinese ad uscire bene dal week-end è il Lugano, capace di andare ad imporsi a Bienne per 1-0. Chiaramente, i tre punti ottenuti alla Maladière, non servono a moltissimo ai bianconeri che con la testa sono già proiettati sulla prossima stagione. Dopo tre risultati utili è arrivata la prima sconfitta del 2013 per il Chiasso, sconfitto davanti al pubblico amico da un Wohlen affamato di punti. Gli argoviesi hanno così risposto all'ottimo pareggio ottenuto dal Locarno a Bellinzona portandosi a +12 dalle bianche casacche.

BELLINZONA – Alla vigilia del derby contro il Locarno, i tre punti sembravano scontati. Invece, il carattere, il cuore e la grinta locarnese hanno giocato un brutto scherzo al Bellinzona che resta dunque al secondo posto della graduatoria dietro ad un Aarau che questa sera ha la possibilità contro il Winterthur di portarsi a +3 sugli uomini di Andermatt. E tra sette giorni il calendario propone un succulento Aarau-Bellinzona, sfida che sa tanto di spareggio.

CHIASSO -  Tre partite in otto giorni si sono fatti sentire, non c’è ombra di dubbio.  E che partite, verrebbe da dire. Aarau, Bellinzona e Wohlen: sarà un caso che i ragazzi di mister Bordoli hanno ottenuto, in serie, una vittoria, un pareggio e una sconfitta? La rosa non è ampia e si sa, il campo in pessime condizioni non avrà certo fatto bene alle gambe dei momò che, dopo il prezioso punto ottenuto mercoledì contro i granata, sono caduti nella terza partita consecutiva disputata al Comunale. Il Wohlen ringrazia… il Locarno un po’ meno…

LUGANO - C’era bisogno dei tre punti in casa bianconera, non tanto per la classifica – il Locarno è ancora molto lontano –, ma quanto per la condizione mentale. Così come sottolineato anche dal presidente Renzetti, a Lugano c’era la necessità di prendere coscienza delle proprie forze: in attesa de recupero di mercoledì, in casa del Winterthur, la truppa di mister Ponte ha colto una vittoria preziosa, su un campo difficile, come quello del Bienne. La corsa verso la promozione non riguarda più da tempo Sadiku e compagni, ma ora il futuro è un po’ meno cupo per la squadra del capocannoniere del campionato.

LOCARNO - L’ottimo pareggio colto dalle bianche casacche al Comunale di Bellinzona è stato offuscato dalla contemporanea vittoria del Wohlen ottenuta a Chiasso. Gli argoviesi si sono dunque portati a +12 dagli stessi locarnesi, in attesa però che la Lega si pronunci sul derby tra Locarno e Lugano che potrebbe portare i ragazzi di Maccoppi e -9. Inutile negarlo, i prossimi due incontri per il Locarno rivestono un’importanza notevole: sabato al Lido arriverà un Bienne che non ha più nulla da chiedere al campionato e mercoledì 13 marzo Pacarizi e compagni andranno a Wohlen a disputare il match della vita. Urgono sei punti per continuare a sperare nel miracolo.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE