Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUEL'ACB fallisce ancora l'operazione sorpasso

02.03.13 - 19:37
I granata nell'anticipo del sabato si sono fatti stoppare in casa dal Locarno (0-0): per le bianche casacche, un punto guadagnato, per il Bellinzona, che raggiunge l'Aarau, c'è da mangiarsi le mani
Ti-Press / Samuel Golay
L'ACB fallisce ancora l'operazione sorpasso
I granata nell'anticipo del sabato si sono fatti stoppare in casa dal Locarno (0-0): per le bianche casacche, un punto guadagnato, per il Bellinzona, che raggiunge l'Aarau, c'è da mangiarsi le mani
CALCIO: Risultati e classifiche

BELLINZONA – C’era l’aria delle grandi occasioni sabato 2 marzo al Comunale di Bellinzona, visto che i granata, secondi in classifica a -1 dall’Aarau avevano l’occasione di portarsi in testa alla classifica in Challenge League, almeno per 48 ore, sfidando in uno dei due anticipi della 22esima giornata il Locarno, fanalino di coda. Ma come successo già lunedì a Chiasso, in un altro derby ticinese, ai granata è venuto il famoso “braccino” e non sono riusciti ad affondare il colpo.

Nel primo tempo si è assistito a un derby scialbo, con pochissime occasioni da rete, da una parte e dall’altra, eppure i tre punti sarebbero serviti come il pane ad entrambe le squadre: ai granata per continuare il sogno promozione, alle bianche casacche per ambire ancora alla salvezza.

Nei secondi 45’, invece, il Bellinzona ha provato in tutti i modi a trovare la via della rete: i granata si sono piazzati in pianta stabile nella metà campo ospite, ma di reti neanche l’ombra.

Col pareggio ad occhiali, i granata salgono a quota 43 in classifica, raggiungendo così l’Aarau in vetta, con una partita in più: la speranza è che a fine campionato Marchesano e compagni non debbano mangiarsi le mani per le occasioni sprecate in questa settimana. Il Locarno con questo punto raggiunge i 9 punti a -9 dal Wohlen: la speranza c’è ancora.

BELLINZONA - LOCARNO 0-0
BELLINZONA: König; Sulmoni, Schenkel, Pergl, Rodriguez (74’ Riedle); Marchesano (71’ Marchesano), D’Angelo, Bankovic, Neumayr; Ciarrocchi (53’ Schürpf), Pak.
LOCARNO: Mitrovic; Regazzi, Varga, Martignoni, Monighetti; Toure (78’ Ngan), Bicvic, Spini, Imren; Casanave (61’ Pacarizi), Mazzola.
Note: Comunale, 1920 spettatori. Arbitri: Erlachner; Hidber, Chaillet. Ammoniti: Rodriguez (B), Martignoni e Mazzola (L).

Le altre partite di Challenge League:
Sabato:

Wil – Vaduz 2-3
Domenica:
16.00 Bienne – Lugano
16.00 Chiasso – Wohlen
Lunedì:
19.45 Aarau – Winterthur

Tutti i risultati nella sezione CALCIO

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE