Cerca e trova immobili

CALCIOMERCATOIl Milan pensa al ritorno di Kakà

17.01.13 - 14:27
Il brasiliano è ormai ai ferri corti col Real Madrid e i rossoneri hanno ufficialmente iniziato a intavolare una trattativa
Keystone / Villar Lopez
Il Milan pensa al ritorno di Kakà
Il brasiliano è ormai ai ferri corti col Real Madrid e i rossoneri hanno ufficialmente iniziato a intavolare una trattativa
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) – Adriano Galliani, si sa, ha sempre avuto un debole per Kakà, venduto a malincuore pochi anni or sono al Real Madrid per poter gestire il bilancio rossonero; il ds dei meneghini però è anche un esperto uomo-mercato, abile nell’intavolare trattative per portare a Milanello pezzi pregiati del calcio mondiale, Ibrahimovic e Robinho tanto per citarne due, a prezzi stracciati.

A volte però il cuore va oltre la ragione e così, com’era successo con Schevchenko, il Milan sta ripensando a un ritorno di fiamma con Kakà: il giovane prodigio acquistato nell’estate del 2003 per pochi milioni di Euro dal Sâo Paolo e rivenduto a peso d’oro ma con molta nostalgia al Real Madrid nel 2009, potrebbe far ritorno a San Siro.

I rapporti tra il brasiliano e il Real Madrid sono ai minimi storici: il 30enne non si è mai ambientato ottimamente in Spagna e i suoi risultati sono stati quasi nulli. Pochi i gol decisivi, pochi gli spunti di classe e ora iniziano anche i colpi di testa: con Mourinho, i due non si sono mai presi bene – sono state più le panchine che le presenze – inoltre settimana scorsa il numero 8 dei Blancos ha rimediato un’espulsione sciocca che è costato un pareggio pesante, in casa dell’Osasuna.

Se non è gelo poco ci manca e il Milan si è fiondato sull’asso brasiliano, sperando nella sua resurrezione: i rossoneri hanno ufficialmente intavolato una trattativa col club di Florentino Perez. I rapporti tra i due club sono idilliaci e tutto è possibile. Gli agenti del giocatore sono già passati nella sede della squadra di Berlusconi per parlare del futuro del 30enne brasiliano. Cosa accadrà? Di sicuro il Diavolo proporrà la soluzione del prestito biennale per aggirare i problemi fiscali, ma servirebbe anche una grossa riduzione dell’ingaggio da parte dello stesso Kakà…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE