Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEL'agente di Bobadilla: "Niente Italia"

01.01.13 - 21:23
Josè Noguera Rodriguez ha chiuso la porta a un possibile trasferimento del bomber dello Young Boys nella vicina Penisola
Keystone
L'agente di Bobadilla: "Niente Italia"
Josè Noguera Rodriguez ha chiuso la porta a un possibile trasferimento del bomber dello Young Boys nella vicina Penisola
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Sembra destinato a rimanere un sogno di calciomercato per il Napoli e per tutti i club italiani (Udinese e Juventus comprese) l’arrivo di Raul Bobadilla, il bomber dello Young Boys che in questa stagione ha attirato le attenzioni di parecchie società europee, soprattutto grazie alle prestazioni da 8 in pagella in Europa League. La vetrina delle coppe ha consentito al giocatore di guadagnare l’ammirazione soprattutto del Napoli che si era detto interessato ad acquistarlo. In realtà il ds azzurro Bigon aveva fatto capire che il giocatore più che per l’immediato era un obiettivo per la prossima stagione, considerando che il vice-Cavani che aspetta Mazzarri per gennaio dovrebbe essere un attaccante che conosce il campionato italiano e già pronto per l’uso, ma anche la soluzione di rinviarne l’acquisto rischia di sfumare. Nonostante lo Young Boys fosse tentato dall’idea di cedere il giocatore solo in Italia, e possibilmente non subito ma di fronte ad un’offerta importante avrebbe chiuso un occhio, la volontà del giocatore sembra inattaccabile. Intervistato da tuttonapoli.net l’agente di Bobadilla, Josè Noguera Rodriguez, ha ribadito in maniera energica ed esaustiva che non ci sono possibilità che il suo assistito venga a giocare in Italia.

Innamorato della Svizzera -  Una mosca bianca, sotto questo aspetto, l’attaccante argentino. Più che il fascino dei soldi è l’attrazione della Svizzera ad averlo stregato: il giocatore non vuole lasciare il paese dove vive da quando era poco più che ragazzo ed intende rimanere ancora qualche anno a giocare in terra elvetica. L’agente dell’attaccante è stato chiaro: "Napoli? Nessun contatto col club partenopeo, c'è stato solo un approccio dell'Udinese risalente a un mese fa. In Italia solo i friulani hanno chiesto informazioni sul ragazzo, gli azzurri e l'Inter non mi hanno mai contattato".L'argentino è stato accostato anche al club di Moratti, ma è vicino al Basilea: "Confermo, ora gioca con lo Young Boys ma trattiamo col Basilea. Se tutto va bene, già a gennaio potrebbe trasferirsi in rossoblù. Altrimenti se ne riparlerà a giugno. Italia nel suo destino? Assolutamente no, al momento non esiste questa soluzione. Non ci sono i presupposti per un trasferimento in Serie A a gennaio oppure in estate". Sul futuro ancora in Svizzera le parole del procuratore sembrerebbero togliere ogni speranza agli azzurri: "E' una scelta di vita, è arrivato in Svizzera quando aveva 17 anni. È cresciuto qui e si trova benissimo, al momento non vuole lasciare il paese elvetico e ha deciso di provare una nuova esperienza senza varcare i confini".

Le alternative -  Se dunque per il presente restano ancora caldi i nomi di Floccari, Acquafresca e Caracciolo, per l’anno prossimo il Napoli ha deciso di tornare a sondare la pista sudamericana. Il club azzurro vorrebbe rafforzarsi con tre elementi argentini per il prossimo anno e dal River Plate spinge per ottenere l’accoppiata Cirigliano-Funes Mori. Il primo sarebbe il centrocampista d’ordine, definito in patria come il nuovo Mascherano, che è destinato a prendere il posto di Dzemaili (lo svizzero a giugno vorrebbe cambiare aria) mentre il secondo arriverebbe proprio al posto di Bobadilla come attaccante aggiunto. L’altro argentino che piace molto a De Laurentiis è Centurion ma sul talento del Racing Avellaneda l’affare sembra più complicato. Già a gennaio il centrocampista esterno potrebbe andare in Portogallo, visto che Porto e Benfica sono da tempo sulle sue tracce. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE