Cerca e trova immobili

CALCIOMERCATOLichtsteiner torna nel mirino del PSG

28.12.12 - 10:23
Il forte difensore svizzero è richiesto dalla compagine francese dove milita anche Ibrahimovic
Keystone
Lichtsteiner torna nel mirino del PSG
Il forte difensore svizzero è richiesto dalla compagine francese dove milita anche Ibrahimovic
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Ritorno di fiamma del Psg per il terzino svizzero della Juventus Stephan Lichtsteiner. Il club francese, che già in estate aveva tentato l’assalto al giocatore, avrebbe bussato alla porta del dg bianconero Marotta per chiedere il cartellino del difensore e sarebbe pronto a versare 7 milioni di euro per portarlo a Parigi.

Ancelotti e Leonardo hanno finora sempre escluso altre operazioni di mercato per gennaio, assicurando che con l’arrivo di Lucas, previsto per i prossimi giorni, la campagna acquisti era da considerare conclusa, ma la cessione scontata di Nenè (il brasiliano in scadenza di contratto è prossimo ad accordarsi con il Besiktas) consente un’altra mossa alla riapertura delle liste. Licthsteiner è sempre stato un pallino del Psg ma se ad agosto lo svizzero era da considerare intoccabile, le cose sono cambiate negli ultimi mesi. Lichtsteiner era rimasto per un po’ di tempo ai margini della prima squadra, dopo alcune liti con il tecnico Conte, e solo nelle ultime gare era tornato protagonista come ai bei tempi e titolare indiscusso.

In estate lo svizzero si era detto felice di rimanere a Torino ma ora potrebbe essere sedotto dalle offerte corpose del Psg, pronto a fargli firmare un ricco contratto triennale. La Juve non vorrebbe cederlo: Conte ha già il problema di trovare un esterno che possa sostituire Asamoah per circa un mese quando il ghanese sarà via per la coppa d’Africa, e rischia di trovarsi senza i due terzini di fascia titolari. Si prospetta un doppio braccio di ferro, sia con il giocatore – che potrebbe cercare di forzare la mano e chiedere la cessione – sia con il Psg dal momento che Marotta chiede una cifra superiore ai 10 milioni di euro per prendere in considerazione l’idea di vendere lo svizzero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE