Cerca e trova immobili

CALCIOIl GC approfitta del passo falso del Sion

02.12.12 - 18:06
La capolista si è aggiudicata il derby della Limat, mentre i vallesani si sono arresi 3-1 in casa dello YB. Pareggio a reti inviolate tra Servette e Thun in fondo alla classifica
Keystone
Il GC approfitta del passo falso del Sion
La capolista si è aggiudicata il derby della Limat, mentre i vallesani si sono arresi 3-1 in casa dello YB. Pareggio a reti inviolate tra Servette e Thun in fondo alla classifica
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA – Dopo la vittoria di misura del Basilea sul San Gallo nella giornata di sabato, e il pareggio a reti inviolate tra Lucerna e Losanna, nella giornata di domenica per la 18esima giornata di Super League scendevano in campo a Berna lo Young Boys che ospitava il Sion, così come il Servette che sfidava il Thun del neo allenatore Urs Fischer. Il programma della giornata si completava col derby della Limmat.

A Berna il Sion, in vantaggio al 29’ grazie alla rete di Dingsdag e con l’uomo in più, vista l’espulsione di Ojala (27’), non è riuscito a difendere il risultato, facendosi prima raggiungere dallo Young Boys già al termine del primo tempo, grazie al colpo di testa di Nef, per poi farsi superare grazie al rigore causato da Vanins e trasformato da Nuzzolo a 10’ dal termine. Lo stesso attaccante bernese, in pieno recupero, ha chiuso la contesa col 3-1 finale. Una sconfitta che fa male, che potrebbe mettere un freno alla corsa di Gattuso e compagni, che nel frattempo si sono fatti superare anche dal Basilea.

Allo Stade de Genève i padroni di casa, ultimi in classifica, sfidavano il Thun nel match tra i due fanalini di coda del massimo campionato svizzero: nonostante alcuni tentativi su entrambi i fronti il risultato ad occhiali non si è mai sbloccato e così al triplice fischio finale dell’arbitro, le due formazioni si sono lasciate sullo 0-0 iniziale. Il margine tra le due resta così invariato a 7 punti: la rincorsa verso la salvezza si fa sempre più dura per i ragazzi di mister Fournier.

Nella terza e ultima partita della domenica pomeriggio, era in programma il derby di Zurigo: il Grasshopper primo della classe è riuscito a prevalere sui cugini grazie alla rete realizzata da Hajrovic al 22’ del primo tempo sul rigore. Così come nella prima frazione, così anche nella ripresa, le cavallette si sono fatte preferire sullo Zurigo ma il risultato non è più cambiato. I ragazzi di mister Forte, volano così in classifica a quota 37, portandosi a +4 sul Basilea e sul San Gallo e allungando così a +5 sul Sion.

YOUNG BOYS – SION 3-1 (1-1)
Reti:
29’ Dingsdag 0-1, 45’ Nef 1-1, 79’ Nuzzolo (R), 93' Nuzzolo.

SERVETTE – THUN 0-0

GRASSHOPPER – ZURIGO (1-0)
Rete:
22’ Hajrovic (R) 1-0

Le altre partite della 18esima giornata di Super League
Sabato 1 dicembre

Basilea – San Gallo 1-0
Lucerna – Losanna 0-0

Tutti i risultati nella sezione CALCIO

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE