Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

CALCIO

17/07/2012 - 19:36

Frei guida il Basilea alla vittoria

I renani, grazie alla doppietta del loro bomber, si sono imposti 2-0 a Tallinn nell'andata del secondo turno di qualificazione della Champions League

Keystone




TALLINN (Estonia) - Quattro giorni dopo l’inizio del campionato di Super League, conciso con la vittoria per 1-0 sul campo del Servette, il Basilea ha fatto il proprio debutto nella Champions League 2012/2013. L’obiettivo minimo dei renani, stando alle parole del loro allenatore Heiko Vogel, sarà quello di raggiungere la fase a gironi per poi, chissà, tentare il “colpo gobbo” come nella scorsa edizione.

Immagini
Keystone

Nel pomeriggio di oggi, martedì 17 luglio, i campioni svizzeri hanno affrontato in trasferta gli estoni del Flora Tallin. Nonostante i favori del pronostico, i renani hanno incontrato non poche difficoltà a superare il portiere avversario, tanto è vero che il primo tempo si è chiuso sul risultato di 0-0.

Nei secondi 45’ gli sforzi del Basilea sono stati premiati al 65’ quando, il solito Alexander Frei, ha trovato lo spiraglio giusto per regalare il vantaggio ai suoi. Un vantaggio diventato doppio quando all’87’, ancora una volta con Frei, i renani hanno trovato la seconda gioia di giornata, grazie a un rigore concesso dall’arbitro italiano Bergonzi.

Il risultato in seguito non è più cambiato. Gli uomini di Heiko Vogel potranno così affrontare il ritorno al St. Jakob Park forti di quest’importante vittoria esterna.

Flora Tallin - Basilea 0-2  (0-0)

Reti: 65', 87’ (R) A. Frei

Tutti i risultati nella sezione CALCIO

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 24.04.2014 06:00:35
Tutte le notizie in Sport del 24/04/2014 - 0 Notizie