Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

EURO 2012

15/06/2012 - 20:53

Ecco la Francia: Ucraina battuta 2-0

I transalpini hanno centrato il primo successo della loro competizione. Decisivo l'uno-due Menez-Cabaye

Keystone




DONETSK (Ucraina) - Fulmini e saette sulla Donbass Arena di Donetsk. La gara tra Ucraina e Francia, valevole il secondo turno del gruppo D, è stata sospesa dopo soli 4 minuti e 30 secondi di gioco a causa di un pesantissimo nubifragio, che però non ha frenato l’entusiasmo dei tifosi sugli spalti.

Immagini
Keystone

Dopo un’ora di attesa, le squadre sono tornate in campo per completare la seconda fatica del loro Europeo. I blues sono partiti col piglio giusto, i transalpini sono apparsi subito determinati, veloci e ben organizzati. Il trio d’attacco composto da Menez, Ribery e Benzema ha fatto tribolare la difesa gialloblù, molto disattenta nei primi minuti. Dalla mezzora in avanti l’Ucraina ci ha provato con il solito Shevchenko, che ha sfiorato il gol in più di un’occasione. 

Il primo tempo si è chiuso con due occasionissime per Menez prima e Mexes dopo: provvidenziali le risposte del numero 12 ucraino Piatov, autore di un’ottima prova.

La ripresa è stata la fotocopia della prima frazione di gara, con una partenza sprint degli uomini di Blanc che hanno subito intimorito Shevchenko e compagni, e che hanno costretto Pietov all’ennesimo miracolo dopo pochi minuti con un attivissimo Menez. È  stato proprio l’attuale attaccante del Paris St. Germain a siglare l’1-0 all’8' del secondo tempo: micidiale il suo sinistro che si è insaccato alle spalle del fino a quel momento impeccabile estremo difensore ucraino. Dopo solo tre minuti Cabaye, servito perfettamente in profondità da Benzema, ha insaccato il 2-0 finale con un preciso diagonale sinistro. Dopo il micidiale uno-due francese l’Ucraina ha alzato bandiera bianca, arrendendosi ai ben più compatti e concreti avversari.

UCRAINA - FRANCIA 0 - 2 (0-0)

Reti: 53' Menez 0-1, 56' Cabaye 0-2

L'altra partita di venerdì:

Svezia - Inghilterra

Le partite di sabato:

20.45 Repubblica Ceca - Polonia

20.45 Grecia - Russia

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 20.09.2014 03:55:58
Tutte le notizie in Sport del 20/09/2014 - 0 Notizie