Cerca e trova immobili

CALCIODavide Morandi: "Sadiku? Se avessi mezzo milione lo comprerei io"

11.06.12 - 18:54
Nella giornata di lunedì 11 giugno il neo tecnico del Lugano, proveniente dal Locarno, ha diretto il primo allenamento con la sua nuova squadra e ha già ottenuto qualche indicazione
Ti-press
Davide Morandi: "Sadiku? Se avessi mezzo milione lo comprerei io"
Nella giornata di lunedì 11 giugno il neo tecnico del Lugano, proveniente dal Locarno, ha diretto il primo allenamento con la sua nuova squadra e ha già ottenuto qualche indicazione
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Si è svolto oggi, lunedì 11 giugno, alle 15.30 il primo allenamento della stagione 2012-2013 dell'FC Lugano, sotto la guida del neo tecnico Davide Morandi, proveniente dal Locarno.

Davide Morandi, oggi ha diretto il primo allenamento del Lugano. Com'é andata? Cosa avete fatto?
"Abbiamo fatto quello che era previsto, ci siamo trovati sul campo e abbiamo iniziato quello che sarà il percorso verso la prima giornata di campionato, ma nulla di particolare. È stato un allenamento di un'ora che è soltanto un inizio".

Quali sono state le sue impressioni?
"L'impressione è quella di essere arrivato in una società importante, perché comunque il Lugano è importante e lo senti subito: dalla gente che viene a vedere l'allenamento, all'interesse che c'é attorno alla squadra. Questi sono fattori che dovrò sempre tenere ben chiaro nella mia mente".

Eravate al completo?
"No, al completo saremo nei prossimi giorni, sperando di esserlo il 14 luglio per giocare la prima partita di campionato".

Dalle prime indicazioni ottenute, quant'è diverso il suo modo di vedere il calcio con le abitudini viste dei suoi nuovi giocatori?
"Non so ancora se ci sono delle grosse differenze. L'unica cosa è che i giocatori dovranno abituarsi al mio modo di pensare e al mio modo di essere e io dovrò fare la stessa cosa con loro. Questo sarà fondamentale".

Pensa che la squadra dovrà essere ritoccata in qualche reparto?
"Assolutamente si, questo è certo. Ma del resto lo dovrà essere perché è stata rivoluzionata e sarà rivoluzionata. La spina dorsale della squadra dovrà essere pronta ad affrontare le sfide maggiori. Dovremo quindi avere un buon portiere, una coppia centrale difensiva di qualità, un regista davanti alla difesa che sappia fare gioco e un attaccante che sappia fare gol".

Potrebbe essere Sadiku questo attaccante visto che con le si è consacrato?
"Mi piacerebbe ma non dipende da me. È richiesto dappertutto e doveva essere venduto due mesi fa e invece ancora qua. Se avessi mezzo milione lo comprerei io, ma non ce l'ho quindi non c'é problema".

C'è un difensore centrale brasiliano in prova, Henrique Zorzal, come l'ha visto?
"Ha iniziato oggi con noi, ma ancora non lo posso assolutamente giudicare".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE