Cerca e trova immobili

CALCIOIl Bayern Monaco batte al 90' il Real Madrid 2-1

17.04.12 - 22:52
Nella prima semifinale di Champions League vittoria bavarese (2-1) sugli uomini di Mourinho
Keystone
Il Bayern Monaco batte al 90' il Real Madrid 2-1
Nella prima semifinale di Champions League vittoria bavarese (2-1) sugli uomini di Mourinho
SPORT: Risultati e classifiche

MONACO (Germania) – Match di grande intensità quello disputato all’Allianz Arena fra il Bayern Monaco e il Real Madrid. Al termine di una partita giocata a ritmi altissimi, i padroni di casa hanno battuto la squadra di Madrid (2-1), frutto dei goal realizzati da Ribéry (17’), Özil (53’) e Gomez (90’)

La partita, disputata davanti a più di 65'000 spettatori, ha visto partire forte gli spagnoli, vicini al goal in avvio con Benzema, la cui conclusione è stata ben respinta da Neuer. Gli uomini di Heynckes sono in seguito cresciuti in aggressività e ritmo, riuscendo a passare in vantaggio al 17’: calcio d’angolo da sinistra di Kroos, la palla dopo una carambola è arrivata sui piedi di Ribéry, che da posizione ravvicinata ha battuto Casillas. La reazione del Real dopo lo svantaggio è stata poco lucida, riassumibile solo in una punizione dal limite dell’area di Cristiano Ronaldo, terminata alta.

Nel secondo tempo, dopo una conclusione alta di Robben (52’), sul capovolgimento di fronte è arrivato il goal del pareggio madrileno: dopo una prima conclusione ravvicinata di Cristiano Ronaldo respinta da Neuer, la difesa tedesca si è fatta beffare dal portoghese, bravo a eludere la trappola del fuorigioco e a trovare al centro dell’area Özil, che da due passi ha realizzato il più comodo dei goal. Dopo il goal subito il Bayern si è gettato all’attacco, andando vicino al nuovo vantaggio al 70’ e al 72’: nella prima occasione, sugli sviluppi di un calcio di punizione, un errore di Sergio Ramos ha portato la palla sui piedi di Gomez, che da posizione favorevole ha concluso alto, nella seconda un colpo di testa del bomber tedesco è terminato ancora fuori dalla porta di Casillas. Quando l’1-1 sembrava cosa fatta, è arrivato il goal della vittoria tedesca, grazie alla conclusione sottomisura al 90’ del solito Mario Gomez, giunto alla dodicesima marcatura stagionale nella competizione.

Questo risultato consente ai tedeschi di partire con un buon vantaggio nel match di ritorno, in programma mercoledì 25 aprile al Santiago Bernabeu di Madrid.

BAYERN MONACO – REAL MADRID 2-1 (1-0)
Reti
: 17’ Ribery (B), 53’ Oezil (R), 90’ M. Gomez (B)

BAYERN MONACO: Neuer; Lahm, J. Boateng, Badstuber, Alaba; Luis Gustavo, Schweinsteiger (61’ Mueller); Robben, Kroos, Ribéry; Gomez.
REAL MADRID: Casillas; Arbeloa, Pepe, S. Ramos, Coentrao; Khedira, Xabi Alonso; Di Maria (79’ Granero), Oezil (69’ Marcelo), C. Ronaldo; Benzema (84’ Higuain).

Note: Allianz Arena, 66’000 spettatori. Arbitro: Webb (Inghilterra). Ammoniti: Badstuber, Robben (B), S. Ramos, Coentrao, Marcelo, Xabi Alonso, Di Maria, Higuain (R).

Le partite di semifinale di Champions League
Bayern Monaco - Real Madrid 2-1
Mercoledì 18 aprile 2012
20.45 Chelsea - Barcellona
Martedì 24 aprile 2012
20.45 Barcellona - Chelsea
Mercoledì 25 aprile 2012
20.45 Real Madrid - Bayern Monaco

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE