Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUERenzetti cauto: «Non montiamoci la testa»

19.10.17 - 21:41
Il presidente del Lugano ha commentato il successo sul Viktoria Plzen: «Speriamo che la vittoria di stasera ci aiuti anche per il campionato»
Keystone
Renzetti cauto: «Non montiamoci la testa»
Il presidente del Lugano ha commentato il successo sul Viktoria Plzen: «Speriamo che la vittoria di stasera ci aiuti anche per il campionato»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA - È un Angelo Renzetti euforico e incredulo quello che si presenta di fronte ai giornalisti al termine della vittoriosa partita con il Viktoria Plzen: «Non dobbiamo esserci euforici, altrimenti ci facciamo male un’altra volta,  ma siamo consapevoli dei nostri mezzi per giocarci sia l’Europa League che il campionato. Mi è piaciuta la collaborazione e la comunicazione dei giocatori in campo, le partite sono comunque tutte difficili».

Il numero uno bianconero si è poi espresso su Mattia Bottani «Bottani è stato stratosferico, ha la palla attaccata al piede. Non sarà un bomber o una prima punta ma sa inventare qualsiasi cosa in ogni momento. Sono felice per lui, e per tutta la squadra, questa sera ha fatto un gol e un assist eccezionali».

Parole positive anche su Ledesma: «Ha dato sostanza, calma e tranquillità. In questo momento difficile dobbiamo ripartire da qui, abbiamo bisogno di gente che ha l’esperienza necessaria. In panchina oltre a Tami abbiamo anche Samuel, la sua esperienza ci farà comodo. Ledesma ha dimostrato di prendersi le proprie responsabilità e da lì si deve ripartire».

Il presidente ha poi commentato le esclusioni eccellenti come quelle di Sulmoni e Sabbatini «Non sono delle punizioni, semplicemente abbiamo una partita importante anche a Sion, ed erano anche affaticati. Abbiamo una rosa che può far fronte a tutte le competizioni. Dobbiamo solamente lavorare sul piano mentale. Sono professionisti e non devono offendersi quando vanno in panchina. Ho sempre avuto fiducia nella squadra. Comunque una bella vittoria come quella di stasera ci serviva. Negli ultimi minuti ho sofferto, speriamo che questo successo ci aiuti anche in campionato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Ha pienamente ragione il Presidente.....ora sotto con il campionato e la coppa....
NOTIZIE PIÙ LETTE