Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUEEcco il Lugano che non ti aspetti, ecco i primi punti europei

19.10.17 - 20:57
Una squadra finalmente convincente ha battuto 3-2 il Viktoria Plzen. Reti bianconere firmate da Bottani, Junior e Gerndt
Keystone
Ecco il Lugano che non ti aspetti, ecco i primi punti europei
Una squadra finalmente convincente ha battuto 3-2 il Viktoria Plzen. Reti bianconere firmate da Bottani, Junior e Gerndt
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA - Reagire! Al Lugano, impegnato nel suo terzo impegno europeo, si chiedeva un cenno di vita dopo un filotto di sconfitte davvero preoccupante. 

E la reazione, rabbiosa, è arrivata: alla Swissporarena i sottocenerini hanno finalmente fatto la voce grossa, battendo per 3-2 il Viktoria Plzen (tutte e cinque le reti sono cadute nel secondo tempo).

La prestazione offerta dai bianconeri è stata finalmente convincente e beneaugurante in vista dei prossimi impegni. E che quello di questa sera non sia un episodio isolato, ma solo un punto di (ri)partenza. 

A livello di formazione Pier Tami ha operato qualche cambiamento al proprio schieramento. In difesa non è sceso in campo il pilastro Fulvio Sulmoni. A centrocampo è stato schierato Ledesma, mentre davanti l'allenatore ticinese ha puntato su Crnigoj, Bottani e Junior. Out dall'11 titolare Gerndt, leggermente acciaccato: lo svedese è comunque entrato nel corso della gara.  

L'occasione più ghiotta del primo temo l'ha creata Junior che, servito in mezzo all'area da un ottimo Bottani, ha mancato di convinzione non riuscendo a superare il portiere avversario. La sua conclusione è andata a far la barba al palo della porta difesa da Hruska. In generale è stato un Lugano convincente quello ammirato nei primi 45', sceso in campo con ben altro piglio rispetto alle ultime disastrose uscite.

Al 63', dopo una prima fase di secondo tempo abulica, il Lugano ha trovato il meritato vantaggio grazie al giocatore che più di ogni altro la maglia bianconera ce l'ha nel cuore: Mattia Bottani (il migliore in campo questa sera). Quest'ultimo ha approfittato di un ottimo lavoro preparatorio di Golemic per andare a battere il portiere ospite. 

Lo scatenato Bottani, peperino instancabile, ha poi originato anche il raddoppio - soli 6' più tardi -, servendo un assist al bacio al compagno Junior: quest'ultimo, tramite una conclusione al volo perfetta, ha firmato il punto del 2-0.

Al 76' una fiammata degli ospiti ha riaperto la sfida: di testa Krmencik ha infatti riportato sotto i cechi. Nel finale di gara i gol di Gerndt (88') e Bakos (90') non hanno cambiato la sostanza di una serata che ha premiato la forza e la caparbietà del team di Pier Tami. 

Nell'altra gara del Gruppo G la Steaua Bucarest è andata a vincere per 2-1 sul campo del Beer Sheva. In virtù dei due risultati scaturiti questa sera i rumeni guardano tutto dall'alto a punteggio pieno. Seguono Viktoria Plzen, Beer Sheva e Lugano a quota 3 punti. Ecco dunque che, un po' a sorpresa, il discorso qualificazione si riapre anche per i bianconeri. Chi l'avrebbe mai detto...

LUGANO - VIKTORIA PLZEN 3-2 (0-0)
Reti: 63' Bottani 1-0; 69' Junior 2-0; 76' Krmencik 2-1; 88' Gerndt 3-1; 90' Bakos 3-2
Lugano: Da Costa; Mihajlovic, Rouiller, Golemic, Daprelà; Ledesma, Piccinocchi, Mariani; Crnigoj (85' Padalino), Bottani (70' Gerndt), Carlinhos Jr (73' Sabbatini).
 
La classifica
Steaua Bucarest 9; Lugano, Viktoria Plzen e Beer Sheva 3


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 6 anni fa su tio
D'accordo che i cechi sono arrivati a Lucerna un po' "altezzosini" però il nostro Lugano ha tenuto bene il campo , creando più occasioni da goal, commettendo qualche fallo dimostrando di esserci fisicamente, lasciando un possesso di palla sterile al Viktoria. Vittoria , scusate il gioco di parole ;) , molto utile sotto il profilo dei risultati e il morale del gruppo. Finalmente! Rosa assolutamente all'altezza di giocare un calcio dignitoso, dopo È ovvio che si può pure perdere ma se il Lugano gioca al meglio delle sue potenzialità la salvezza è certa.

rojo22 6 anni fa su tio
Bravi!

clay 6 anni fa su tio
la speranza è l`ultima a morire....questa sera hanno giocato bene, non benissimo ...ma efficaci e sempre in palla
NOTIZIE PIÙ LETTE