Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano umiliato dal Basilea: a Cornaredo è notte fonda

14.10.17 - 20:49
Quinta sconfitta di fila in campionato per i bianconeri, battuti in casa dai renani con il secco punteggio di 4-0
TiPress
Lugano umiliato dal Basilea: a Cornaredo è notte fonda
Quinta sconfitta di fila in campionato per i bianconeri, battuti in casa dai renani con il secco punteggio di 4-0
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo quattro sconfitte di fila subite in campionato, che hanno fatto sprofondare il Lugano all'ultimo posto in classifica, la squadra di Pier Tami era a caccia di una rabbiosa reazione. In Ticino è arrivato nientemeno che il Basilea, una squadra non propriamente facile da affrontare ma che i bianconeri erano riusciti a fermare sull'1-1 lo scorso 20 agosto al St.Jakob.

Malgrado le buone intenzioni, il momento di crisi della formazione ticinese prosegue: a Cornaredo è stata la squadra di Raphaël Wicky - vittoriosa con il punteggio di 4-0 - a raccogliere i tre punti. 

Per la sfida contro i renani Pier Tami ha optato per Yao al posto di Golemic in difesa e affidandosi alla coppia d'attaccao Marzouk-Gerndt. 

Che dire della contesa? La prima emozione di serata l'ha regalata la squadra di casa con un'iniziativa di Marzouk: il suo centro ha attraversato tutta l'area di rigore senza che nessun compagno sia riuscito ad approfittarne. Al 19' sono stati gli ospiti a passare, grazie al punto di Petretta che ha risolto una mischia in area di rigore. Al 29', dopo alcuni timidi tentativi confezioni dai sottocenerini, Ajeti ha sfiorato il 2-0. Solo il provvidenziale intervento di Da Costa ha evitato la segnatura ai renani. L'attaccante 20enne dei renani non ha però perdonato al 39' quando - dopo un rimbalzo un po' fortunoso - è andato a realizzare il raddoppio, affossando di fatto le speranze della formazione di casa di tornare a fare punti. 

Al 47' anche la sfortuna ha voltato le spalle al Lugano: un colpo di testa di Sabbatini, quasi a colpo sicuro, si è stampato sulla traversa della porta difesa da Vaclik. Al 61' è stato Mariani a provarci, ma la sua conclusione è andata "soltanto" a far la barba al palo. Nemmeno l'entrata in campo di Crnigoj e Bottani ha cambiato l'inerzia di una partita ormai segnata.

Al 74' una conclusione rasoterra angolata di Elyounoussi ha poi definitivamente chiuso la partita con il 3-0. Il punto di Itten all'86' ha poi reso umiliante la serata dei ticinesi. 

Il Lugano, ancora molto deludente sotto il profilo del gioco, non è dunque riuscito a trovare l'interruttore della luce. Nelle prossime partite servirà giocoforza un'inversione di tendenza. La classifica, infatti, è sempre più brutta e deficitaria: nell'altra sfida di serata il Losanna ha infatti battuto 2-1 la capolista YB, allungando a +5 sulla formazione sottocenerina.

Quella di questa sera è la terza partita di fila che il Lugano, oltre a non fare punti, non riesce nemmeno a segnare la benché minima rete! Nelle ultime cinque uscite di campionato i bianconeri hanno realizzato 1 gol, subendone ben 15. Numeri che non lasciano spazio a ulteriori commenti.  

Prossimo impegno in campionato domenica prossima al Tourbillon di Sion. Un altro incontro davvero tosto...

LUGANO - BASILEA 0-4 (0-2)
Reti: 19' Petretta 0-1; 39' Ajeti 0-2; 74' Elyounoussi 0-3; 86' Itten 0-4.
Lugano:
Da Costa; Yao, Sulmoni, Rouiller; Mihajlovic, Piccinocchi, Sabbatini (81' Amuzie), Daprelà; Mariani; Marzouk (46' Crnigoj), Gerndt.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 6 anni fa su tio
Umiliato dal Basilea...va bèh avessimo detto dal Thun posso capirlo..

sergejville 6 anni fa su tio
Club gestito alla bell'e meglio, settore giovanile da terzo mondo, livello della rosa sopravvalutato, Cornaredo da far scappar la gente. Il terzo posto di maggio 2017 ha forse illuso e accecato molti addetti e non.

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Si oddio tu la vedi sempre in maniera stracritica...ma non dimentichiamoci che il Lugano 3 anni fa giocava in Challenge League e ora si è catapultata in Europa senza "protezione solare". Rosa sopravvalutata non ha senso...si parla del Lugano che in Super League se la può stagiocare. Come fece del resto nell'anno di Zeman. Si parlava di annata dura così è...

Meridiana 6 anni fa su tio
Ennesimo FLOP dell'allenatore senza idee chiare ! Ora si deve cambiare al più presto. Auguri al Presidente e grazie.

Gus 6 anni fa su tio
Volavano!

Bär 6 anni fa su tio
TAMI raus!!!

comp61 6 anni fa su tio
mmmm meglio cosi almeno niente nuovo stadio.

mimio 6 anni fa su tio
La vedi dura riva penultim
NOTIZIE PIÙ LETTE