Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

SION

12/10/2017 - 11:24

Quattordici mesi di inibizione e 100'000 franchi di multa per Constantin

Mano pesante della giustizia sportiva nei confronti del presidente del Sion, che a Cornaredo aveva attaccato e colpito Rolf Fringer, opinionista di Teleclub

0
0

SION - Quattordici mesi di inibizione e 100'000 franchi di multa. Questo ha rimediato Christian Constantin come punizione per l'attacco portato a Rolf Fringer nella sera di Lugano-Sion.

Il presidente dei vallesani, che si era scagliato sul 60enne austriaco, allenatore e opinionista di Teleclub, è stato pesantemente sanzionato dalla Commissione Disciplinare della Swiss Football League, che ha ammesso di non tollerare né giustificare tali azioni.

Inibizione di quattordici mesi cosa comporta? Come specificato, durante questo periodo il dirigente biancorosso non potrà presentarsi allo stadio - nemmeno in tribuna -, andare sul terreno, nella zona tecnica (gli spogliatoi) o nella mixed zone.

Constantin ha cinque giorni di tempo per inoltrare ricorso contro tale sanzione.

La Commissione Disciplinare ha inoltre specificato che la procedura aperta nei confronti di Barthélémy Constantin, anch'esso scontratosi con Fringer la sera del 21 settembre, è ancora in corso.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

12 commenti da TIO
sergejville - 13 Ottobre alle 19:13
Leggo e vedo che si mischia tutto. Un conto è aggredire un arbitro, esponente massimo del gioco, un altro è accendere delle torce durante una partita e un altro ancora è spintonare un giornalista a bordo campo a fine partita. Sono tre episodi diversi e sanzionabili con articoli di regolamento diversi. E non bisogna nemmeno mischiare il regolamento sportivo con il codice penale. La questione privata è un'altra cosa ancora e anche le provocazioni nella settimana precedente al fatto di Fringer avranno il loro peso nella vicenda giudiziaria. Constantin è stato (ovviamente) ritenuto colpevole e mi sembra che la punizione non sia certo tenera.

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.
1 commento da FACEBOOK
Christian Brignoni - 12 Ottobre alle 11:29
solo, pena troppo mite

Partecipa sulla pagina ticinonline.ch
Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 02:59:46 | 91.208.130.55
Tutte le notizie in Sport del 22/10/2017 - 1 Notizie