Cerca e trova immobili

BUNDESLIGA/SERIE A«Ho sempre rispettato tutti, le mie scelte andavano difese»

06.10.17 - 19:47
Ancelotti, licenziato la scorsa settimana dal Bayern, non ha comunque perso la voglia di scherzare: «L'esonero fa parte del lavoro. Milan? Io e Montella potremmo alternarci, fare una partita per uno»
Keystone
«Ho sempre rispettato tutti, le mie scelte andavano difese»
Ancelotti, licenziato la scorsa settimana dal Bayern, non ha comunque perso la voglia di scherzare: «L'esonero fa parte del lavoro. Milan? Io e Montella potremmo alternarci, fare una partita per uno»
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - In occasione della consegna del Premio Ghirelli per il suo libro "Il leader calmo", Carlo Ancelotti - mister defenestrato pochi giorni fa dal Bayern - parla del suo passato recente e soprattutto del suo futuro: «L'esonero fa parte del lavoro di un allenatore, sono sempre tranquillo e calmo. Non c'è da scandalizzarsi per quello che mi è successo in Germania, è finita un'avventura e tra un po' ne inizierà un'altra. Ho sempre avuto buoni rapporti con tutti i giocatori che ho allenato, ho rispettato tutti e mi sono comportato così anche al Bayern. Dovevo fare delle scelte e mandare 11 in campo e 7 in panchina. Sta all'intelligenza dei giocatori accettare le scelte, alla società supportare e difendere il suo tecnico».

Quindi su possibili nuove avventure: «Non ho preclusioni tra serie A o estero, ma non andrò in Cina. Milan? Montella ha detto che vuole fare il mio vice e io posso fare il suo. Potremmo alternarci, alleneremo una partita per uno. Dobbiamo solo trovare la società che ci permetta di farlo...», ha commentando buttandola sul ridere.

Secco no, invece, alla Nazionale italiana: «Dentro di me ho ancora la voglia di allenare tutti i giorni e per questo non penso di prendere una nazionale. Eventualmente lo farò solo quando questa voglia mi passerà. Io alla Roma? A Di Francesco, come a Ventura e a Montella, auguro di vincere tutte le partite. Io adesso sono in vacanza e ci rimarrò per 10 mesi». Infine sullo scudetto: «Sarri sta facendo un ottimo lavoro. Ha idee chiare e i giocatori lo seguono. Non so se sia l'anno giusto per il Napoli, ma la squadra gioca davvero bene».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE