Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lugano perde ancora: bianconeri ultimi in classifica

24.09.17 - 17:57
I ragazzi di Tami sono stati nettamente sconfitti dal Grasshoppers: 0-3 il risultato finale
Il Lugano perde ancora: bianconeri ultimi in classifica
I ragazzi di Tami sono stati nettamente sconfitti dal Grasshoppers: 0-3 il risultato finale
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella partita valida per la nona giornata di Super League, il Lugano è stato nettamente sconfitto dal Grasshoppers davanti ai propri tifosi (0-3) e ora la situazione si fa davvero delicata. 

Il tecnico ticinese ha deciso di schierare quattro nuovi uomini dal primo minuto rispetto all'ultimo match di campionato - Bottani, Daprelà, Vecsei e Yao - ma la situazione è rimasta la medesima. La squadra in campo ha provato a creare, ma non è riuscita a finalizzare le occasioni che si è creata.

La partita si è messa subito male per i bianconeri dato che al 15' Piccinocchi ha dovuto lasciare il campo per infortunio e al suo posto è entrato Mariani (uscito poi anzitempo dal terreno di gioco anche lui). Dopo un periodo di studio in cui le due squadre hanno costruito diverse azioni (anche una traversa colpita da Gerndt), al 38' gli ospiti sono passati in vantaggio su calcio di rigore trasformato da Sigurjonsson. Nell'occasione è stata fischiata la punizione dagli undici metri per un intervento di Sabbatini su Bahoui.

Nella ripresa Da Costa e compagni hanno provato a reagire e a cercare la rete del pareggio senza però riuscirci. Così le cavallette hanno poi dilagato realizzando due segnature - a cavallo fra il 77' e l'80' - con Bajrami e Pusic, i quali hanno fissato il punteggio sul 3-0 finale.

Ancora una volta il Lugano ha mostrato troppa sterilità sotto porta e l'unica rete segnata nelle ultime tre partite (sono otto quelle incassate!) lo dimostra. Si tratta della terza sconfitta consecutiva per i ragazzi di Tami in due settimane - la quarta se si calcola anche la battuta d'arresto in Europa League - dopo il 3-0 rimediato a Berna contro lo Young Boys e il 2-1 seguente in casa con il Sion di Tramezzani.

La classifica inizia a piangere visto che i bianconeri sono attualmente ultimi in classifica con 8 punti, gli stessi del Thun.

LUGANO - GRASSHOPPERS 0-3 (0-1)
Reti: 38' Sigurjonsson (R) 0-1; 77' Bajrami 0-2; 80' Pusic 0-3.
LUGANO: Da Costa; Eloge (54' Carlinhos), Sulmoni, Golemic; Mihajlovic, Vecsei, Piccinocchi (15' Mariani/74'Marzouk), Sabbatini, Daprelà; Bottani, Gerndt.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Ahia.....c'è già un ultimantum....chi c'è già "in linea" ??

comp61 6 anni fa su tio
e a questi dovremmo uno stadio nuovo???

clearview 6 anni fa su tio
ahahahahahahahahahah 3 gambette su 4 della cadrega traballano sciar Tami ahahhahahahahahah
NOTIZIE PIÙ LETTE