Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEUltimatum a Tramezzani: «Gli do tre giornate, poi dovrò cambiare»

18.09.17 - 12:09
Riconosciute le attenuanti al suo allenatore, Christian Constantin ha però fissato un limite: «Negli ultimi match non ho visto quel che volevo. Dobbiamo svoltare, la retrocessione ci spaventa»
Keystone
Ultimatum a Tramezzani: «Gli do tre giornate, poi dovrò cambiare»
Riconosciute le attenuanti al suo allenatore, Christian Constantin ha però fissato un limite: «Negli ultimi match non ho visto quel che volevo. Dobbiamo svoltare, la retrocessione ci spaventa»
CALCIO: Risultati e classifiche

SION - Paolo Tramezzani è l'allenatore del Sion e lo sarà, presumibilmente, almeno per le prossime tre partite. Tre match, questo è infatti il tempo concesso da Christian Constantin, presidente del Sion, al mister italiano per far prendere alla stagione una piega positiva «Perché così non si può andare avanti».

Da noi raggiunto il numero uno biancorosso non ha infatti nascosto la preoccupazione per il cammino dei suoi, eliminati in Europa League, eliminati in Coppa Svizzera e tutt'altro che entusiasmanti in campionato.
«I prossimi tre match (giovedì a Lugano, poi in casa con Young Boys e Losanna, ndr) saranno decisivi - ha sottolineato Constantin - Nelle ultime partite non ho visto quel che volevo. Dobbiamo svoltare assolutamente, la retrocessione ci spaventa».

Tramezzani è sempre un mister che lavora tantissimo?
«Certo, però questo conta fino a un certo punto. Ciò che è davvero importante è dare un'identità precisa, un'organizzazione di gioco, alla squadra. Fino a questo momento l'allenatore tuttavia non ci è riuscito. Non ha ancora capito come far rendere al massimo il gruppo».

Il mercato ha portato tanti cambiamenti nello spogliatoio.
«Questo è vero ed è ciò che, a mio parere, sta frenando l'opera di Tramezzani».

Però questo non basta per farla stare tranquillo. Lei che, esigente, in passato ha spesso dimostrato poca pazienza con i suoi mister.
«Il problema non sono io. Il punto è che in ogni caso, nonostante quel che pensi, dobbiamo cambiare questo trend negativo».

Ultimatum è la parola giusta?
«Tramezzani ha tre incontri per dimostrare di poterci portare in alto».

In queste partite vuol vedere il gioco o i risultati?
«Ma se hai il gioco i risultati vengono di conseguenza. Cominciamo da quel che si può fare in campo. Se sapremo migliorare lì poi i numeri cominceranno a essere positivi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zico 6 anni fa su tio
di Constantin si potrà dire tutto ma non che non sia costante nelle sue decisioni. licenziare

moma 6 anni fa su tio
Mi ripeto, se vince a Lugano, tutto si metterà posto e a Lugano si piangerà. La pelle meglio venderla quando è il momento giusto. Stagatac.

El Jardinero 6 anni fa su tio
Ancora non capisco perché la partenza del Paolino ha dato tutta questa scossa al formicaio... non sarà mica stato il primo è non sarà certo l'ultimo a passare...boh

gadoal 6 anni fa su tio
Tramezzani...CHI?

Danny50 6 anni fa su tio
Chi troppo vuole nulla stringe ?

Frankeat 6 anni fa su tio
Una volta si parlava di panettone, ma questo non fa in tempo neanche a mangiare le castagne dello Scozzari in Piazza Dante a Lugano.

moma 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Magari le castagne andranno indigeste ai luganes. Stagatac.

fenius 6 anni fa su tio
TIIIC!!!:-))

gibi 6 anni fa su tio
TAAAC !!! :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE