Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Ledesma è un grande giocatore, accetto le scelte dell'allenatore»

12.09.17 - 10:48
Mario Piccinocchi è stato escluso dalla formazione titolare che ha affrontato lo Young Boys per fare spazio all'ex centrocampista della Lazio
«Ledesma è un grande giocatore, accetto le scelte dell'allenatore»
Mario Piccinocchi è stato escluso dalla formazione titolare che ha affrontato lo Young Boys per fare spazio all'ex centrocampista della Lazio
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo sette partite di Super League il Lugano conta 8 punti - in virtù due vittorie, due pareggi e tre sconfitte - e occupa il sesto posto in classifica insieme a Sion e Grasshoppers.

Tranne la gara d'esordio - quella persa contro il Lucerna 1-0 - e l'ultima - dove i bianconeri sono stati sconfitti 3-0 dall'YB - Mario Piccinocchi è sempre stato schierato dal primo minuto. Nelle due sconfitte appena citate invece, il centrocampista è subentrato dalla panchina e la squadra ha perso entrambe le gare.

Contro lo Young Boys, Piccinocchi è stato costretto a fare spazio all'ultimo arrivato Cristian Ledesma... «Non è assolutamente un mistero che Cristian sia un grande giocatore», ha esordito proprio il numero 18 bianconero. «Chiaramente ogni giocatore è contento quando gioca e un po' meno quando viene lasciato in panchina. Per quanto mi riguarda sono sereno e a disposizione del gruppo. Accetto le scelte dell'allenatore e mi faccio trovare pronto quando vengo chiamato in causa. Adesso c'è molta più concorrenza in squadra, nessuno può permettersi di abbassare la guardia e questo, a lungo termine, potrà essere solo positivo per la squadra. Gioverà a tutti».

E giovedì il Lugano esordirà anche in Europa League in Israele contro il Beer Sheva... «Abbiamo già cancellato la pesante sconfitta incassata contro lo Young Boys: siamo pronti e concentrati sulla sfida europea. La partita di Berna ci servirà da stimolo, ma soprattutto deve ricordarci che dobbiamo sempre mettere in campo un atteggiamento importante, soprattutto giovedì contro il Beer Sheva».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE