Cerca e trova immobili

NAZIONALESette su sette: la Svizzera batte Andorra

31.08.17 - 22:54
A San Gallo, su un terreno al limite del praticabile, i rossocrociati si sono imposti con il punteggio di 3-0. Doppietta di Seferovic e gol di Lichtsteiner. Il Portogallo resta a -3
Keystone
Sette su sette: la Svizzera batte Andorra
A San Gallo, su un terreno al limite del praticabile, i rossocrociati si sono imposti con il punteggio di 3-0. Doppietta di Seferovic e gol di Lichtsteiner. Il Portogallo resta a -3
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO - Contro Andorra erano vietati passi falsi. Al Kybunpark di San Gallo la Nazionale elvetica, prima a punteggio pieno dopo sei incontri validi per le qualificazioni ai prossimi Mondiali, era a caccia di una nuova vittoria per tenere a debita distanza il Portogallo.

Su un terreno reso pesantissimo (se non impraticabile...) dalla pioggia i rossocrociati si sono imposti con il risultato di 3-0, ottenendo il settimo successo in altrettante gare. I lusitani, vittoriosi 5-1 sulle Isole Far Oer, restano così a -3. 

A livello di formazione Vladimir Petkovic, fresco di rinnovo di contratto, ha apportato qualche modifica: al centro della difesa con Schär è stato inserito Akanji, il ticinese Behrami in mezzo al campo è invece stato sostituito dal giocatore dell'Atalanta Remo Freuler, mentre Zuber ha preso il posto di Dzemaili. 

Nonostante il terreno fosse in pessime condizioni, rendendo il compito difficile soprattutto alla nostra nazionale, Lichtsteiner e compagni hanno dominato la prima frazione di gioco. Una grossa occasione gli elvetici l'hanno confezionata al 39', quando Shaqiri ha pescato in mezzo all'area Seferovic: il colpo di testa di quest'ultimo però non ha partorito il vantaggio. In un'azione fotocopia, 4' più tardi, l'attaccante del Benfica non si è lasciato pregare e ha infilato per la prima volta il portiere Gomes.  

Al 62', in seguito a una lunga fase di dominio, è stato di nuovo Seferovic - dopo un'azione insistita - a portare la Svizzera su un "comodo" 2-0. Al 67' i tre punti sono stati messi in cassaforte dal gol di testa firmato da Lichtsteiner, ben imbeccato da Freuler. Nei minuti restanti Shaqiri e compagni si sono creati altre ottime chance per il 4-0, ma la sfera non ne ha voluto sapere di entrare un'altra volta. 

Difficile trarre delle conclusioni dalla sfida di questa sera, viste le condizioni del terreno sangallese. Ne sapremo di più dopo la partita di domenica in Lettonia. Ora non ci resta che goderci i tre punti messi in carniere questa sera. 

SVIZZERA - ANDORRA 3-0 (1-0)
Reti: 43' e 63' Seferovic 2-0; 67' Lichtsteiner 3-0.
Svizzera: Sommer; Lichtsteiner, Schär, Akanji, Rdoriguez; Freuler, Xhaka (66' Zakaria); Shaqiri, Mehmedi (73' Fernandes), Zuber (46' Derdiyok); Seferovic.

Qualificazioni mondiali
GRUPPO B
Questa sera: Svizzera-Andorra 3-0; Portogallo-Far Oer 5-1; Ungheria-Lettonia 3-1.
Domenica: Far Oer-Andorra; Lettonia-Svizzera; Ungheria-Portogallo.
Classifica: Svizzera 21 punti; Portogallo 18; Ungheria 10; Far Oer 5; Andorra 4; Lettonia 3.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zico 6 anni fa su tio
ora un pareggino in Portogallo, niente passaggi a vuoto prima et voilà!

GI 6 anni fa su tio
Bravi rosso-crociati su un campo veramente al limite della praticabilità !

MIM 6 anni fa su tio
Ottimo

skorpio 6 anni fa su tio
Lugano-S Gallo stesso campo...sospesa...no comment..

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Concordo!

Danny50 6 anni fa su tio
6 su 11 cantavano l'inno nazionale. Bel progresso. 5 svizzeri su 11 in campo all'inizio. Bene. Avanti così la nazionale ispanobalcanoafro magari ci coinvolge.

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Del resto senza questo mescolanza non saremmo primi ;)
NOTIZIE PIÙ LETTE