Cerca e trova immobili

NAZIONALELa Svizzera blinda Petkovic

28.08.17 - 15:22
Il tecnico 54enne, alla guida della Nati dall'estate 2014, ha prolungato di altri due anni il precedente accordo
Keystone
La Svizzera blinda Petkovic
Il tecnico 54enne, alla guida della Nati dall'estate 2014, ha prolungato di altri due anni il precedente accordo
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Vladimir Petkovic, alla guida della Nazionale rossocrociata dall'estate 2014, ha prolungato fino al 2020 il suo contratto con l'Associazione Svizzera di Football (ASF). Il precedente accordo era valido fino al 2018.

Al timone della selezione elvetica il 54enne, ex tecnico - tra le altre - di Malcantone Agno, Bellinzona e Lazio, ha centrato la qualificazione ad Euro 2016, dove la Svizzera si è arresa ai rigori contro la Polonia negli ottavi di finale.

Nell’attuale campagna di qualificazione ai Mondiali 2018 la Nati comanda brillantemente il Gruppo B con 18 punti, frutto di 6 vittorie in altrettante partite. Il Portogallo campione d'Europa, sconfitto 2-0 a Basilea, segue a quota 15 punti.

Anche Antonio Manicone, vice di Vlado, ha prolungato il suo accordo. «Si tratta di un segno di riconoscimento nei confronti del lavoro svolto da Vladimir Petkovic insieme al suo staff, ma anche di un segnale per il futuro - ha commentato il Presidente centrale Peter Gilliéron - Non volevamo perdere tempo con questioni legate all'allenatore né ora né dopo le fasi di qualificazione ai Mondiali 2018. Al contrario, vogliamo continuare lo sviluppo positivo degli ultimi anni e concentrarci sugli aspetti sportivi». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 6 anni fa su tio
Bene, sono contento. Nonostante gli svizzerotedeschi non lo amino per niente, sta facendo crescere la nostra nazionale portandola ai vertici mondiali.

gp46 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Calma, i vertici mondiali sono ancora distanti, manca ancora continuità di risultati contro avversari di un certo spessore.. :) Il tutto non vuol dire battere regolarmente Argentina,Germania e via discorrendo, intendiamoci, ma perlomeno andarci vicino e farli sudare piu' di quanto siano abituati a fare solitamente contro la nostra selezione...

gp46 6 anni fa su tio
Saggia decisione: se la Svizzera dovesse qualificarsi per i mondiali da prima del girone, le quotazioni di Vlado salirebbero di parecchio...
NOTIZIE PIÙ LETTE