Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Era una partita da parità»

17.08.17 - 07:00
La delusione del portiere bianconero Da Costa dopo la sconfitta di ieri contro il San Gallo
TiPress
«Era una partita da parità»
La delusione del portiere bianconero Da Costa dopo la sconfitta di ieri contro il San Gallo
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Sulla rete subita a pochi minuti dalla fine il portiere del Lugano David Da Costa nulla ha potuto. La conclusione ravvicinata di Ajeti era imparabile. Ad ogni modo durante i 90 minuti, l’estremo difensore bianconero ha fornito una buona prestazione. Dopo la partita il numero 1 del Lugano è parso deluso, ma convinto che il Lugano sia sulla buona strada.

«Non abbiamo giocato sempre bene, ma chiaramente questo è il nostro gioco. Far correre la palla guadagnando campo, può portare all'errore. Nel calcio ci può stare, ormai si vive di errori altrui. Chiaramente dobbiamo essere ogni tanto anche furbi, ma insisto nel dire che alla lunga i punti li faremo. Questa partita ci serva da lezione, forse ogni tanto spazzare via il pallone non è sbagliato».

Un Lugano dai due volti, nel primo tempo è sembrato un po' troppo timido, poi invece nel secondo ha dominato. Come mai questa metamorfosi? «Gli avversari ci guardano, ci studiano - ha continuato ancora Da Costa - contro di noi spesso cambiano il loro sistema di gioco, quindi ci temono. Una partita che questa sera (ieri per chi legge, ndr) doveva finire con un punto a testa. Dobbiamo continuare su questa strada. Forse abbiamo commesso qualche errore di troppo, ogni tanto manca un po' di concentrazione. Sinceramente sono un tantino triste, dovevamo raccogliere di più. Ma alla lunga ritroveremo sicuramente i punti persi».  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gio 6 anni fa su tio
Mah, io resto dell'avviso che Piccinocchi rallenti troppo il gioco. E con un Sabbatini a questi livelli mentali, la squadra ne risenta. spero che questo stile di gioco a Basilea possa perlomeno farci fare un punto, perché l'impegno c'è, nulla da dire. Sono ottimista.

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
Capisco il tuo pensiero su Piccinocchi, ma Mario rappresenta quel ruolo nel centro del campo che pensa molto l'azione da sviluppare (come un Pirlo, Veron, Xavi, ...) quindi è normale che l'azione un po' rallenti; e paradossalmente l'errore è nato per contro da un'azione in cui voleva velocizzare una ripartenza... Troppo importante Piccinocchi per questo Lugano secondo me. Un altro interessante in rosa potrebbe essere Vecsei ma non l'ho ancora ben inquadrato.

El Jardinero 6 anni fa su tio
Condivido

sergejville 6 anni fa su tio
Al di là delle lacune arbitrali e di quelle offensive da parte dei bianconeri, il livello mostrato è bassissimo. Lugano più manovriero e propositivo contro un san gallo inguardabile dal punto di vista tecnico e qualitativo. Giocatori -dal fisicone- che faticano a stoppare la palla, centrocampisti (da entrambi i lati) incapaci di addomesticare il pallone quando scende dal cielo. No, davvero, un brutto calcio.

El Jardinero 6 anni fa su tio
Era una partita non solo da parità , ma da vittoria ... lo 0-0 ci stava strettissimo. Peccato perchè spiace sempre vedere che dei giocatori che stavano facendo bene commettono errori grossolani e sfortunati. (Es. Nuhu con l'YB in CL, e ieri sera Piccinocchi tra i migliori in campo). Per il resto condivido quanto scrive Da Costa, il San Gallo a parte un inizio veemente ha fatto catenaccio...Peccato perdere così a conti fatti si vinceva 1-0 e abbiamo perso 0-1. Da molto fastidio...
NOTIZIE PIÙ LETTE